• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carotatrice cercasi

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi vi assillo sempre con le solite domande: sono interessato all acquisto di una carotatrice a fustelle verticali che esegue 65 fori al metro quadro...per un prato normale è sufficiente questo numero di fori per apportare un beneficio degno di nota?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao GreenGarden era un po' che latitavi! La carotatrice l'hai gia' trovata o vuoi un consiglio sull'acquisto? Come ben sai, alcuni si sono prodigati alla costruzione manuale. Questo per dire che alla fine nulla ti vieta di operare piu' passaggi sul terreno cosi' come fare bucature piu' frequenti nel corso della stessa stagione. Se metti in preventivo 2 bucature annue da 130 fori/mq (quindi doppio passaggio) il risultato lo vedrai ben presto. Scusa la curiosita' come mai pensi all'acquisto e non al noleggio? Ci pianti anche i fagioli? :)

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Sto pensando all acquisto di una carotatrice a motore perchè ho idea di acquistare piano piano le attrezzature per la manutenzione del verde visto che da ottobre tale argomento sarà oggetto dei miei studi universitari
Comunque da quello che ho capito i fori sono ok

Alto