• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carmona a nuova vita!!!

desi655

Florello
Ciao Ragazzi!!Avevo aperto un po di tempo fa una discussione sul travaso traumatico del mio bonsai..http://forum.giardinaggio.it/bonsai/50010-travaso-bonsai-traumatico.html
Vi posto la foto di come era
im000712ae4.jpg

Ha iniziato a perdermi tutte le foglie..era rimasto quasi spoglio, non gli ho dato niente...non l'ho avvolto nel sacchetto per paura di rovinare ancora di più la situazione......gli ho solo dato amore e tanta acqua...e dopo un mese e passa...

im000774xz6.jpg

Mi ha iniziato a fare tutte le foglioline nuove!!!

im000776rq5.jpg

im000777ib1.jpg

Che bello!!Sono troppo contenta!!Volevo condividere la mia gioia con voi!!

luca2702

Giardinauta
desi....desi... ma tu non eri quella è troppo tardi? mmmmh! vado acontrollare !sono contentissimo per te:froggie_r ora però lei ha fatto la brava fallo pure tu prenditi cura di lei! se non lo hai ancora fatto compra sprintene e nebulizzalo due volte a sett per quattro settimane aiuterà moltissimo la ripresa! non è concime ma vitamina b vai tranquilla

desi655

Florello
Ebbene si sono io....:hehe: Comunque mi sono presa cura del mio bonsai da sempre ma come era ridotto ormai avevo perso le speranze...comprerò lo sprintene come mi consigli,grazie Luca dei complimenti!!!

azaLEO

Aspirante Giardinauta
Per un attimo ho pensato al peggio leggendo "nuova vita"....fiuuuu...
Graandeeee...forza CARMONA!!!!!

luca2702

Giardinauta
falla riprendere e nella prossima primavera procuri pasta cicatrizzante ti fai qualche bel disegno e poti! ricorda che il bonsai deve ricordare un vecchio albero vissuto e non un cespuglio informe! nè che si offendono mo i cespugli? bà

desi655

Florello
falla riprendere e nella prossima primavera procuri pasta cicatrizzante ti fai qualche bel disegno e poti! ricorda che il bonsai deve ricordare un vecchio albero vissuto e non un cespuglio informe! nè che si offendono mo i cespugli? bà

M ti sembra cosi brutto il mio bonsai?:cry: :cry: :cry: Essendo per l'appunto neofita e muovendo i primi passi del caso ho fatto quel che ho potuto e sono ultrasoddisfatta che la mia carmona si sia ripresa...logico...quando si riprenderà del tutto gli darò una forma degna di un bonsai...ma già con il travaso ho fatto un po di tagli qua è là e piegato un ramo per dargli una certa forma ma poi è successo il fattaccio che si era tutta mosciata perdendomi le foglie,pazienterò e quando potrò...provvederò

luca2702

Giardinauta
no oddio scusami è il bonzo più bello che ho mai visto e poi ogni propio bonzo è bello a mamma sua! era solo per riprendere il discorso del vecchio post ! sai impostazione filo ecc ecc! perdono!

desi655

Florello
no oddio scusami è il bonzo più bello che ho mai visto e poi ogni propio bonzo è bello a mamma sua! era solo per riprendere il discorso del vecchio post ! sai impostazione filo ecc ecc! perdono!

Non è vero...non è il bonzo più bello che tu abbia mai visto...:cry: :cry: :cry:
Lo so che non è ancora bello ma appena posso cercherò di farlo diventare splendido!!
(per la cattiveria mi devi un punto reputazione...:ciglione: :ciglione: Scherzo!!)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
invece è bellino, e sopratutto è MOLTO bello perchè è il tuo amico!!
^_^
un saluto

luca2702

Giardinauta
quando io dico ogni bonzo è bello a mamma sua no! quando il marchese è bello perchè è il tuo amico grazie marchese! non va così desi è..non va

luca2702

Giardinauta
qui si usano 2 pesi e due misure io cambio forum....:lingua: :lingua: :lingua: per chi capisce il sottile (neppure troppo) riferimento :eek:k07: :eek:k07: oh scherzo è non vi arrabbiate è più per sdrammatizzare! te desi te poi pure arrabbià

luca2702

Giardinauta
buongiorno simpatia! ogni tanto posta una foto del cespuglietto in ripresa! io ed il MARCHESE siamo curiosi! comprato sprintene?

luca2702

Giardinauta
ma cacchio hai pure il muschietto! io passo giornate intere a sperimentare e nebulizzare e mi schiatta! tira la piccoletta è!

buziendo

Aspirante Giardinauta
mi sembra che tutte le foglioline siano orientate verso un'unica direzione.
Se dipende dal fatto che prende luce solo da un lato, ti consiglio di girare il vaso ogni tanto, per permettere alla pianta di ricevere la luce su tutti i lati, altrimenti rischi che i rametti che si formano prendano tutti la piega verso la direzione dalla quale proviene la luce

Alto