• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carissa sofferente

piante

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un problema con la mia carissa in vaso. Le foglie sono come cristallizzate, secche il ramo è scuro, vi posto delle foto se qualcuno sa cosa posso fare.
IMG_9187.jpg IMG_9188.jpg IMG_9189.jpg

sherwood

Giardinauta Senior
scusa non avevo visto la risposta, quindi si dovrebbe riprendere?
devo fare qualcosa?
Anche la mia che e' rimasta all'aperto tutto l'inverno e' abbastanza messa male, ma gia' vedo che sta mettendo nuovi germogli. Credo che dovresti aspettare per vedere se e come si riprendera'. Secondo me, si riprendera'

danielep

Florello Senior
La mia sverna in casa. Penso che, in provincia di Caserta, se in località più interna, possa subire danni per via del freddo

piante

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti vi aggiorno, per il momento ho tagliato le parti secche spero di aver fatto bene.

piante

Aspirante Giardinauta
Scusami ancora, ma credo di non ricevere più le notifiche devo controllare.
Non ho notato, ma credo che non usciva nulla, comunque pare si stia riprendendo, vedo alcuni germogli.
il ramo è sempre scuro, ma forse è normale.

Allegati

• IMG_9238.jpg
    IMG_9238.jpg
    53 KB · Visite: 3

sherwood

Giardinauta Senior
Scusami ancora, ma credo di non ricevere più le notifiche devo controllare.
Non ho notato, ma credo che non usciva nulla, comunque pare si stia riprendendo, vedo alcuni germogli.
il ramo è sempre scuro, ma forse è normale.

Ecco, questa e' la mia. Sono evidenti sia i danni provocati dal freddo invernale che la moltitudine di germogli che stanno crescendo. Considera che in condizioni di umidita' costantemente alta, gia' temperature attorno ai 3/4 gradi possono costituire un problema per una Carissa

20220509_191205.jpg

Alto