• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cari amici rieccomi dopo due anni

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
cari amici,
ritorno in circolazione sui miei forum preferiti dopo un paio di anni di assenza. Non so se ricordiate ancora il tormentone sulla mia grande azalea rossa...
Naturalmente saluto tutti e spero che stiate tutti bene.
Io sto un po' (molto) meno bene di un tempo e il mio terrazzo è infestato di cavallette. Ho fatto una search breve sul forum ma forse l'ho scorsa troppo velocemente e m'è sfuggito il rimedio.
C'è qualche modo per ovviare a questo flagello? E'un'invasione di breve periodo?
(ho appena aggiornato il mio profilo: da claudia_c divento claudia cadoni)

[ 23.08.2003, 17:22: Messaggio scritto da: claudia cadoni ]

mimma69

Maestro Giardinauta
Ciao Claudia.Non ci siamo mai conosciute....fino ad ora.Bentornata e spero che non scappi dinuovo :D

elleboro

Florello
eccome mi ricordo di te! Ci siamo anche viste a Venezia.. Perchè stai meno bene di allora? Hai guai di salute?
Per quanto concerne le cavallette, relata refero,
da alcuni miei amici che hanno orto, giardino e - soprattutto, i gerani in vaso, totalmente assaliti da una quantità paurosa di cavallette.
Loro stanno nel Varesotto. Un intenditore pare abbia detto loro di fare una lotta senza tregua a
questi animali perchè pare che siano fecondissimi e, se non combattuti subito, si moltiplicherebbero in maniera enorme. E fin qui mi sembra che tutto sia credibile. I miei amici si dedicano alla caccia, imprigionando le cavallette in vasetti di marmellata vuoti, che poi surgelano per qualche giorno, ritenendo che questo sia il mezzo più accettabile (per loro, almeno, non so per le cavallette) per ucciderle.
Poi... con le cavallette morte si deve procedere in maniera che non ti so dire (ma che, se ti interessa, ti farei dire direttamente da loro tramite e-mail) per ricavare una specie di polvere o di sospensione, non so bene, con la quale, a fine stagione o l'anno prossimo, non so,
si deve cospargere il terreno che si vuol proteggere. Le cavallette rifiuterebbero il terreno cos' trattato e non vi sosterebbero più!
Non conosco la affidabilità della fonte cui si deve questo rimedio, però i miei amici, grandi amanti della natura, le hanno dato credito e si stanno dando da fare in tal senso. Ciao ciao, bruna

mimma69

Maestro Giardinauta
anche io ho i miei limoni pieni di cavallette,di un colore verde uguali alle foglie.Duro fatica a trovarle.Mi hanno ridotto l'arancio un colabrodo.
Claudia,sono magnifiche quelle peonie.Pensa che le mie,manca solo che gli vado a dare il bacio della buonanotte e loro.....niente fiori.La vicina di mia suocera,ha avuto i muratori in casa fino allo scorso mese.dove buttavano i residui di mattoni,e' spuntata una peonia di un rosa confetto formidabile,che rabbia.e pensa che forse non mi fioriranno neanche il prossimo anno,xche' fra un po' devo travasarle,xche' non sapendolo ne ho messe 5in un unico vaso,quindi bisogna che le divida,quindi le carogne non mi fioriranno neanche il prossimo anno.Ma io aspetto sai.....

B

Bacarospa

Guest
E io ritorno dopo un paio di mesi di assenza :D .....Bentornata Claudia....visto e considerato che sono registrata da poco non ci conosciamo, ma ti assicuro che è bello sapere che " a volte ritornano......"

A proposito la tua azalea che ha fatto storia è davvero meravigliosa!!!!!!
Purtroppo io di rimedi per le cavallette non ne ho visto che ci ha pensato mia madre a sterminare tutto questa estate :eek: :( :mad: ...ho già trovato rimedio ...il prossimo anno le piante vengono in ferie con me, per la gioia del mio fidanzato :D
Un salutone BACA.......(wè non sparire di nuovo eh)

A

afide rinnegato

Guest
veramente anch'io mi ricordo di te.. anzi più spesso di quanto credi ho pensato "e Claudia dove sarà"? Quando passavo dalle tue parti guardavo in sù e mi pareva fosse tutto normale! Ora che so che molto probabilmente potrei essere bombardato da cavallette ( e nella calletta c'è poco spazio di manovra) evito di passare per le "sconte"....a questo punto dovresti aver capito chi sono...anch'io sono ritornato da poco nel sito. ciao Claudia se hai lo stesso indirizzo email ti scrivo lì e ci raccontiamo qualcosa di "verde" e non...Andrea.

Alto