• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caratteristiche, mi aiutate?

LaChicca

Aspirante Giardinauta
... ritorna il bel tempo e si ricomincia col giardinaggio intenso!!
avrei fatto acquisti nel weekend di Pasqua ma adesso cerco un aiutino su due piante: MANETTIA (che mi hanno venduto come pianta "che cade" ma credo invece che "arrampichi" :froggie_r e FALLOPIA AUBERTI... mi date una mano sulle caratteristiche di queste due piante? ho un giardino e le ho messe vicino al muro con rete... sono esposte 1/2 giornata al sole (pomeriggio) mentre mezz'ombra la mattina... ho fatto giusto?????? dato che le ho piantate ieri sono ancora in tempo per spostarle eventualmente...:love:
... grazzzzie grazzzie grazzzie.....
sopportatemi che adesso ricomincio con gli esperimenti in ogni centimetro di terra coltivabile che trovo nel giardino!!
Federica...
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao, sulla Manettia inflata ho dei seri dubbi che possa resistere alle temperature veronesi e comunque vuole la mezzombra.
Tieni conto che non è una pianta rustica e che dovresti tenerla sempre a temperature superiori ai -4°.
Vuole un ottimo drenaggio e terreno soffice.

Sulla Fallopia aubertii o Polygonum aubertii c'è da dire che è vigorosissima, che si sviluppa come un polipone ( :lol: ) e che sopporta temperature anche intorno ai -30°.
Puoi esporla sia in pieno sole sia in mezzombra, a questa bestiaccia non gli fa un baffo.
 
Alto