• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caraibi fai da te

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, l'idea sarebbe quella di andare ai Caraibi per le vacanze di Natale (magari fare 3 isolette) senza essere costretti ad andare in super hotel a 4/5/6 stelle con trattamento all inclusive ! Qualcuno di voi si è organizzato una vacanza in questo modo ? Quali isole avete fatto ? Vi siete arrangiati in tutto o vi siete appoggiati ad un'agenzia ? Grazieeeee
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, i caraibi europei sono estremamente facili da fare
prenotare oggi per natale è sicuramente abbastanza impegnativo soprattutto per via del costo voli anche senza agenzia

puoi muoverti tra Guadalupa e Martinica tramite rotte francesi, ci sono moltissime sistemazioni stile bungalow anche solo affitto senza pulizie
se ti limiti alla Guadalupa basta la carta d'identità, passando per Parigi, a mio avviso Guadalupa è più che sufficiente per farsi anche 10 gg e vedere le diverse facce dei caraibi, foresta vulcano parco marino su Basse terre, che è una delle 2 isole, e poi un panorama molto diverso su Grande terre

ci sono poi le isole inglesi, ma sono care, mai fatte
una buona accoppiata la puoi fare tra S. Martin(in parte francese in parte olandese) e Anguilla(BWI inglese),
qui organizzi il volo su S. Martin, e poi ad Anguilla ci vai in traghetto
2 micro isole (fatta con agenzia quando andavano ancora le lire)

c'è la Repubblica Dominicana, ma fuori dai circuiti mega strutture non la conosco
idem Per Cuba, salvo prendersi qualche hotel e muoversi, (con agenzia)

con le isole Olandesi nei caraibi più bassi puoi muoverti con klm e arrivi tranquillamente su Bonaire, puoi girare il trittico Bonaire Aruba Curacao poi ci sono i passaggi traghetto o voli interni

io mi sono fermata solo su Bonaire che vale la sosta media se sei un subacqueo altrimenti 2-3 gg sono più che sufficienti, salvo la necessità di una sosta relax al Sorobone(memorie di più di 10 anni fa), se c'è ancora, perchè è sulla baia perfetta per fare mare sole e relax, puoi fare solo soggiorno, sono soluzioni bungalow 4-6 posti quindi caro per 2 economico per 6, a mio avviso unica posizione(geografica) sull'isola che merita una sosta relax, ammesso che non vi siano al momento altre strutture aggiuntesi negli anni


quelle in cui non ho specificato con agenzia le ho fatte in autonomia, Guadaloupe più volte Basse terre, a me piace moltissimo siamo innamorati della foresta del vulcano e del parco marino e delle cascate.. e anche delle distillerie di rum agricolo trekking, immersioni, ma altre persone che ci sono andate non la pensano come me, non è abbastanza commerciale, Grande terre invece lo è di più

io conosco queste, se cerchi tra le mi discussioni vacanze vecchie dovrebbe esserci qualcosa su alcune di queste mete

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dimenticavo la giamaica
se scegli questa meta limitati alla parte sud nella scelta del soggiorno, semplicemente perchè la parte nord è estremamente piovosa quindi rischi di farti una settimana sotto l'acqua a Natale, com'è successo a me, sempre in periodo lire

anche qui puoi trovare soluzioni di affitto in riva al mare, poi è tutto piuttosto easy, o usi i bus o noleggi un'auto, quasi niente indicazioni stradali, quindi d'obbligo portarsi un navigatore o munirsi di una buona cartina geografica, inoltre le strade sono spesso provviste di enormi buche, quindi pregasi fare molta attenzione :D , ovviamente il loro messia è Bob Marley con tutto ciò che ne consegue

qui il volo era un rimbalzato via USA ma serve l'ESTA anche per il transito, 14 USD e lo compili online, vale 2 anni, semplice

con i voli rimbalzati avevo risparmiato, non so su natale però...

era luglio
 
Alto