• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caprioli

ironbee

Apprendista Florello
In questi giorni ho avuto la conferma che una coppia di caprioli ha preso la residenza in un bosco che confina con il mio terreno.
Dato che coltivo alcuni filari di vite, qualche pianta da frutto e l'orto sto cominciando a preoccuparmi, anche se finora non ho rilevato danni.
Qualcuno ha esperienze simili? Sapete dirmi quali sono le specie vegetali più a rischio? E viceversa quali vantaggi posso avere da simili vicini di casa?

V

vinceco

Guest
In questi giorni ho avuto la conferma che una coppia di caprioli ha preso la residenza in un bosco che confina con il mio terreno.
Dato che coltivo alcuni filari di vite, qualche pianta da frutto e l'orto sto cominciando a preoccuparmi, anche se finora non ho rilevato danni.
Qualcuno ha esperienze simili? Sapete dirmi quali sono le specie vegetali più a rischio? E viceversa quali vantaggi posso avere da simili vicini di casa?
vantagggggiiiiiii?caspita se te li mangi altro che vantaggi ti riempi per bene:lol::lol::lol:scherzo dai.non so ,sono ungulati e come tali mangiano di tutto poi se è anche coltivata bene ci banchettano.io penso che stai proprio a rischio se non recinti o te li mangi:cool2:ciao
vincenzo

ironbee

Apprendista Florello
vantagggggiiiiiii?caspita se te li mangi altro che vantaggi ti riempi per bene:lol::lol::lol:scherzo dai.non so ,sono ungulati e come tali mangiano di tutto poi se è anche coltivata bene ci banchettano.io penso che stai proprio a rischio se non recinti o te li mangi:cool2:ciao
vincenzo

Recintare tutto sarebbe un'impresa titanica, per cui pensavo di proteggere solo le piante più a rischio.
Se c'è un cacciatore interessato ci si può mettere d'accordo...:lol:

V

vinceco

Guest
Recintare tutto sarebbe un'impresa titanica, per cui pensavo di proteggere solo le piante più a rischio.
Se c'è un cacciatore interessato ci si può mettere d'accordo...:lol:
non più,poi sei distante non si può fare:lol::lol:se mangiano lasciali mangiare oppure anticipa il raccolto prima che loro si accorgono se è maturo:lol::lol::hands13::hands13::hands13:.però il capriolo è bono....ciao
vincenzo