• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canna indica nana info + dimensioni vaso

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho seminato la canna indica nana, e sono spuntate, ora vi chiedo, in che vaso mi conviene piantarle, mi interessa anche (soprattutto) la profondità poichè avevo intenzione di metterne tre in una ciotola di una 50 cm (al centro), e di circondarle con dahlie nane (sempre seminate ricevute dalla bds, da chi sono state inviate???) come sapete questi vasi sono poco profondi, un 25 cm circa... che faccio!?

Ah fioriranno già da quest'anno?

Ultima modifica:

cri1401

Master Florello
le canne indiche hanno bisogno di profondità e una ciotola profonda solo 25 cm è troppo bassa....e niente dalie, si soffocherebbero a vicenda.
Ci vuole un bel vaso alto.

Le canne indiche e le dalie hanno entrambe delle grosse radici quindi fai bene attenzione a quante piante metti in ogni vaso.

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
le canne indiche hanno bisogno di profondità e una ciotola profonda solo 25 cm è troppo bassa....e niente dalie, si soffocherebbero a vicenda.
Ci vuole un bel vaso alto.

Le canne indiche e le dalie hanno entrambe delle grosse radici quindi fai bene attenzione a quante piante metti in ogni vaso.

grazie per la risposta! quello che mi dici vale anche per la varietà nana?? le canne raggiungono ca. 50 cm di altezza quindi che vaso devo usare??

cri1401

Master Florello
si anche per le nane.
Usa un vaso alto, magari a cassetta così le metti in linea,direi che un 50cm di altezza dovrebbe andare bene

Alto