• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cani (XL)

combo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti non vorrei replicare precedenti discussioni ma ho un problema un pò diverso...
ho un giardino abbastanza grande per lo piu piastrellato tranno una piccola fascia 10mx4m in cui c'è o meglio c'era erba.
i miei cani, parliamo di cani taglia gigante, hanno ovviamente messo a dura prova quella poca erba sopravvissuta ai lavori dei muratori.
ora vorrei ripiantare il prato, ovviamente a gramigna essendo penso l'unica essenza che possa resistere alle loro corse.
per quanto tempo i cani non potranno andare nella zona? resisterà all'urina o mi creerà quella odiose macchie gialle?
grazie a tutti!
 

Alex81

Master Florello
all'urina non resiste nulla credo. . .ma con frequenti innaffiate risolvi tranquillamente il problema :D per il periodo di astinenza di erba per i tuoi cuccioli devi attendere almeno fino al primo taglio :) sempre che non sian cani da tartufo come il mio piccolo orso e allora non ha speranze nemmeno la gramigna :D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per l'urina puoi provare con le dog rocks che eliminano i nitrati dall'acqua rendendo l'urina meno acida per il calpestio se usi pratopronto dopo circa una dieci quindici giorni dall'impianto potresti farceli passare sopra ma considera che per una superficie così piccola il problema potrebbe essere serio con un altro utente neppure la Zoysia Japonica la più resistente delle macroterme al calpestio è riuscita a venire fuori indenne!
 

combo

Aspirante Giardinauta
grazie dei consigli! purtroppo i miei levrieri corrono liberi (intendo in campagna) tre ore tutti i giorni ma la pipi in giardino è un piacere che proprio non si vogliono negare!!
voglio informarmi su queste dog rocks...sembra interessante!!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
levrieri? la mia whippettina non fa la pipì vicino casa neppure se sta per morire!!! solo lontano! che levriei hai? dove li hai presi?
 
Alto