• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

campo di battaglia

fio_rella

Maestro Giardinauta
qui sta piovendo quasi ininterrottamente da domenica
da ieri sera alle nove, poi, pioggia battente, incessante.
stamattina ho fatto un gireto di perlustrazione e mi son cadute le braccia.
le surfinie sono una pena, i gerani stan piangendo, il rododendro, che era bellissimo, è un disastro, le rose han le corolle quasi piegate a terra....:cry::cry::cry:
...e continua a piovere....
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche qui la situazione non è delle migliori: pioggia quasi ininterrotta da sabato.

Io tutto quello che era trasportabile l'ho accatastato sotto i balconi, ma mi piange il cuore vedere l'accademia barni appena fiorita e le digitali appena piantate "annegare" sotto sto diluvio universale.

..... e meno male che mi sono ricordata di staccare l'irrigazione automatica :martello:: ............ ieri sera alle 10.30

Boh va be' che la primavera è piovosa............ ma acci
 

dapietra

Giardinauta Senior
Ma voi che fate quando piove così oltre a togliere i sottovasi?????
Io ho paura che le mie piante anneghino:cry:
 

pa0la

Florello
Siamo tutti nella stessa barca... ieri sono riuscita ad uscire un'ora in giardino e avrei preferito non farlo, mi son depressa e basta e non ho potuto sistemare nulla perchè era così zuppo da far danni anche a camminare.
Ha piovuto stanotte, ora è tutto nero ma per ora non piove.
temo che questa primavera vada avanti così ancora un bel po':squint:
ciao
pa0la
 

spot

Maestro Giardinauta
Quà piove da ieri sera. Le rose si son tutte spatasciate. Il meteo dà brutto tempo fino a venerdì. Povere fioriture....
 

Sami.1

Giardinauta Senior
io stamattina non ho avuto il coraggio di guardare, ma già ieri c'erano alcune delle nuove piantine piegate sotto il peso della pioggia.

La surfinia credo che sia spiaccicata, e per le piante appena fiorite (rynco, nasturzi etc...) credo sia iniziata precocemente la sfioritura, già ieri le verbene stavano ammosciadosi.

Qua continua a piovere e h davvero il terrore di guardare :cry::cry:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Stamattina nel mio giardino era contento solo un ROSPO !! Cane e gatto e tutti i miei fiori annegati, tra un pò mi trsformo in rana !!! E' pure freddino..ma dopo il temporale c'è l'arcobaleno...:lol:
 

francoises

Giardinauta Senior
le mie petunie sono tutte moscie,il geranio annegato,le rose depresse,le gazanie tristi,le begonie...mmm...quelle invece stenno benino,la gardenia non ne parliamo,l'ortensia a capo chino,l'unico che sta da dio è il prato...e sta ancora piovendo....
 

marie

Aspirante Giardinauta
è un disastro! io tolgo sottovasi e riparo ciò che posso... le previsioni non dicono niente di buono. che tristezza. mi si sono spezzati dei rami di pelargoni :cry: condivido la desolazione
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Mi aggiungo al bollettino di guerra.
E' una settimana intera che sposto vasi sotto il balcone, poi di nuovo sul balcone, poi decido di far prendere un pò di acqua piovana alla camelia - ma un pò pero - così è troppa....!!! :eek:
allora risposto il tutto anche i gerani perchè sono troppo giovani e non possono sopravvivere :( e poi ...
e poi le rose stanno sbocciando, i rinco aprono le piccole eliche bianche, l'alisso in aiuola è spiaccicato sul terreno e.... questa mattina...............
................ c'era un fungo nel prato ......:cry::cry::cry::cry: ....
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ragazzi allora che dovrei dire io.............caduti piu' di 50mm in meno di un'ora e continua.....il mio prato e' KO erba perfettamente orizzontale e lago (foglie che galleggiano qua e la'...............ecco ora piove orizzontale:cry::cry:
 

molly

Aspirante Giardinauta
,l'unico che sta da dio è il prato...e sta ancora piovendo....

Hai ragione il prato è di un verde mai visto!!
Ma gli altri fiori... forse quelle che se la passano peggionel mio giardino sono le rose (tutte abbassate!! :()
E il cipresso ha i rami tutti allargati! mi hanno consigliato di potarlo, e non avendolo ancora fatto... :eek::eek:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Questa pioggia milanese ha lavato via tutto: per prima cosa il mio buon umore, ma perfortuna anche i puntini neri (afidi??) che avevano riempito il mio sedum.
Ciao. Bacarat
 

scoccy

Aspirante Giardinauta
ragazzi allora che dovrei dire io.............caduti piu' di 50mm in meno di un'ora e continua.....il mio prato e' KO erba perfettamente orizzontale e lago (foglie che galleggiano qua e la'...............ecco ora piove orizzontale:cry::cry:

Confermo diluvio universale a Colleferro.

Guardo fuori dalla finestra dell'ufficio e penso alle mie povere piantine a casa :cry:
Pensare che ho i vasetti con i semi piantati di passiflora. Secondo voi reggono in idrocoltura? :burningma
 

marica

Apprendista Florello
anche da me piove,ha piovito ieri mattina,poi ha snesso a meta' pomeriggio e ha ripreso stanotte,ora vado a mettere tra le controfinestre le piante grasse e le campanule....
 
Alto