• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

campanula carpatica in crisi

amarcord49

Aspirante Giardinauta
Da qualche giorno la mia campanula ,che un mese fa ha fatto una splendida fioritura ,si presentava un po' moscia con molte foglie secche, pensavo che mancasse acqua ma tastando con il dito ha sentito che la terra era bagnata fin troppo, allora ho deciso di togliere il vaso ed ho scoperto che il pane di terra era duro come un masso, in più la terra emanava un odore fetido come quello dell'acqua putrida dei fiori recisi. Allora ho cercato di liberare la pianta e l'ho rinvasata con terriccio fresco, dubito però che quest' accorgimento basterà Sapete dirmi perchè la pianta puzzava tanto ? Cos'altro posso fare per salvarla ?:confused::confused:

Alto