Complimenti Hélène,meravigliose anche le tue.....bellissima quella del lago.
Grazie Ari!
Helene tu....sai sempre cogliere delle immagini e dei colori davvero molto belli. Sono foto che ti attirano dentro di loro e sembra di "esserci". Però devi dirci dove sono questi posti: la prima è un santuario?
GRAZIE :love_4:
Ciao Federica e grazie!
Sì, la prima è del santuario di Castelmagno
http://it.wikipedia.org/wiki/Castelmagno
La seconda è del Colle Fauniera, la parte più alta della valle
http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_Fauniera, molto conosciuto perchè è un percorso durissimo, ma amatissimo dai ciclisti.
La terza è un di un laghetto molto bello che si incontra nella discesa verso l'altra valle.
La quarta è del Piano del Valasco,
http://www.alpimarittime.marsilio.org/valasco.htm E' un posto veramente splendido e tra l'altro è strettamente monitorato dal Museo Regionale di Scienze Naturali in quanto è uno dei pochi posti in Piemonte in cui vivano ancora piante carnivore.
La quarta è sempre il Piano del Valasco.
La quinta è dei Laghi di Avigliana
Caricherò poi ancora qualche altra foto interessante, se volete.
A settebre vorrei ancora andare a fare qualche passeggiata visto che quest'anno non sono riuscita ad andare ad alcuni rifugi che faccio di solito e mi spiace molto.
Sabato sono andato al rifugio Selleries in val Chisone, partendo da Villaretto anche se è comodamente raggiungibile con la macchina: non vi posto foto perchè sfigurerei in confronto a Hélène, ma vi racconto il pranzo.
Il menu prevedeva, oltre agli antipasti, la polenta con la salsiccia, concia, con il cervo al cioccolato e con una crema di formaggio.
Pensavo si dovesse scegliere un tipo, invece ci hanno portato una teglia di polenta da condire e le terrine con tutti i condimenti. Che scorpacciata!! :food:
Accidenti che bel menù! La scorpacciata al rifugio è sempre il culmine della passeggiata!
A me piacerebbe particolarmente dormire in un rifugio...deve essere meraviglioso dormire e svegliarsi a certe altitudini.