• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

:) camminata in montagna...foto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
alla faccia del fungo!!

visto che è cominciata la stagione.. posso cominciare a sperare (se non sarà una stagione scarsa) di ricevere omaggi dagli zii che vanno in cerca :D
si ricordano sempre, però se la stagione è abbondante.. si ricordano di più :D

Federica

Master Florello
L'ha trovato mia sorella, lei ogni tanto va a funghi, io ho fotografato e mangiato. Un bel fungone davvero!!
Speriamo che se ne trovino ancora tanti :D

Federica

Master Florello
ancora tre

IMG_5781.JPG

IMG_5780.JPG

IMG_5783.JPG

quanto diventa più bella una casa, se ci sono vasi di fiori sui balconi. :):):)
vista la dimensione della strada ecco che mezzi usare !!

Ultima modifica:

Ari68

Florello
giovedì 16 agosto camminata sul monte Lema con vista su lago Maggiore e su Lugano, qualche foto, purtroppo moltissima foschia e poca vista....

IMG_5774.JPG

magari vi dicono poco, ma è stata una passeggiata lunga, dalle 8.30 alle 14.30...fantastico giro. :):):)

....deve essere stata davvero una bella escursione:hands13:....bellissima questa foto.:) carine le case costruite con quelle pietre,molto particolari!!!

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le vostre foto mi piacciono tantissimo, specie quella con la baita!

Io ne ho fatte parecchie, ma per il momento ho disponibili solo queste...spero che vi rinfreschino un po'

6053230653_b22a0a6bd9_z.jpg

6055997828_7efde93603_b.jpg

6053483201_d89d3957be_b.jpg

6074390132_cdb8e03a14_b.jpg

6092943870_2e0526ec3f_z.jpg

Qui invece ero al lago :)

6076081277_cc5f9db2d5_b.jpg

Federica

Master Florello
Helene tu....sai sempre cogliere delle immagini e dei colori davvero molto belli. Sono foto che ti attirano dentro di loro e sembra di "esserci". Però devi dirci dove sono questi posti: la prima è un santuario?
GRAZIE :love_4:

ironbee

Guru Giardinauta
Sabato sono andato al rifugio Selleries in val Chisone, partendo da Villaretto anche se è comodamente raggiungibile con la macchina: non vi posto foto perchè sfigurerei in confronto a Hélène, ma vi racconto il pranzo.
Il menu prevedeva, oltre agli antipasti, la polenta con la salsiccia, concia, con il cervo al cioccolato e con una crema di formaggio.
Pensavo si dovesse scegliere un tipo, invece ci hanno portato una teglia di polenta da condire e le terrine con tutti i condimenti. Che scorpacciata!! :food:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Hélène,meravigliose anche le tue.....bellissima quella del lago.:)

Grazie Ari!

Helene tu....sai sempre cogliere delle immagini e dei colori davvero molto belli. Sono foto che ti attirano dentro di loro e sembra di "esserci". Però devi dirci dove sono questi posti: la prima è un santuario?
GRAZIE :love_4:

Ciao Federica e grazie!
Sì, la prima è del santuario di Castelmagno http://it.wikipedia.org/wiki/Castelmagno

La seconda è del Colle Fauniera, la parte più alta della valle http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_Fauniera, molto conosciuto perchè è un percorso durissimo, ma amatissimo dai ciclisti.

La terza è un di un laghetto molto bello che si incontra nella discesa verso l'altra valle.

La quarta è del Piano del Valasco, http://www.alpimarittime.marsilio.org/valasco.htm E' un posto veramente splendido e tra l'altro è strettamente monitorato dal Museo Regionale di Scienze Naturali in quanto è uno dei pochi posti in Piemonte in cui vivano ancora piante carnivore.

La quarta è sempre il Piano del Valasco.

La quinta è dei Laghi di Avigliana :)

Caricherò poi ancora qualche altra foto interessante, se volete.

A settebre vorrei ancora andare a fare qualche passeggiata visto che quest'anno non sono riuscita ad andare ad alcuni rifugi che faccio di solito e mi spiace molto.

Sabato sono andato al rifugio Selleries in val Chisone, partendo da Villaretto anche se è comodamente raggiungibile con la macchina: non vi posto foto perchè sfigurerei in confronto a Hélène, ma vi racconto il pranzo.
Il menu prevedeva, oltre agli antipasti, la polenta con la salsiccia, concia, con il cervo al cioccolato e con una crema di formaggio.
Pensavo si dovesse scegliere un tipo, invece ci hanno portato una teglia di polenta da condire e le terrine con tutti i condimenti. Che scorpacciata!! :food:

Accidenti che bel menù! La scorpacciata al rifugio è sempre il culmine della passeggiata!

A me piacerebbe particolarmente dormire in un rifugio...deve essere meraviglioso dormire e svegliarsi a certe altitudini.

ironbee

Guru Giardinauta
Quella di Castelmagno l'avevo riconosciuta, perchè con il Santuario non si poteva sbagliare, invece le due del Valasco sono troppo poetiche per poterle attribuire a un luogo reale. :hands13:

Federica

Master Florello
Grazie Helene...adesso so dove potrei fare qualche gita.....qua ci muoviamo in Lombardia, Valle d'Aosta o Alto piemonte, Valdossola. Sarebbe bello organizzare un gitone verso qualche rifugio tra di noi..... questo settembre prima che torni il freddo...
Bei posti,:love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quella di Castelmagno l'avevo riconosciuta, perchè con il Santuario non si poteva sbagliare, invece le due del Valasco sono troppo poetiche per poterle attribuire a un luogo reale. :hands13:

Sei troppo gentile!

Sapevo che l'avresti riconosciuto! Tra l'altro lì si fanno davvero delle belle mangiate a base di gnocchi al Castelmagno! Hanno una maniera particolare di farli: non sono i soliti gnocchi grandi, ma piccoli ricciolini e mettono già il Castelmagno nell'impasto. Sanno poi fare una salsa così liscia e saporita....

Grazie Helene...adesso so dove potrei fare qualche gita.....qua ci muoviamo in Lombardia, Valle d'Aosta o Alto piemonte, Valdossola. Sarebbe bello organizzare un gitone verso qualche rifugio tra di noi..... questo settembre prima che torni il freddo...
Bei posti,:love:

Anche a me piacerebbe organizzare qualche bella gita...se veniste dalle mie parti saprei giudarvi verso qualche posticino interessante :)

Vi metto qualche foto degli anni scorsi.

Questo è il lago che si trova di fronte al rifugio Questa

RIFUGI101.jpg

Questi invece sono i laghi che si incontrano nel percorso che porta al rifugio Remondino

DSCN4243.jpg

Un amico incontrato sul percorso

RIFUGI039.jpg

Cascatella :lol:

cascata.jpg

Un rifugio il cui nome dirvi non so...uno dei tanti insomma.

DSCN4227.jpg

Federica

Master Florello
eh...che bellooooo!!!!! Vado a vedere su gmaps dove sono questi posti.......la montagna sa sempre stupire.....:):):)
Caspita alpi Marittime, confine quasi Francia...lontanissimo da me.....un viaggio :lol::lol::lol:
Bei posti!

Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Il mio zaino è sempre pronto! Se la meta è un rifugio che cucina la polenta è meglio, ma va bene anche il pranzo al sacco....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Prendendo alla lettera il titolo, quindi "passeggiata in montagna" inserisco anche delle foto di una passeggiata....ehm, ehm...dentro la montagna :lol:

Queste sono le Grotte di Bossea, che si trovano in Val Corsaglia http://www.grottadibossea.com/

Bossea30.jpg

Bossea31.jpg

Questa stalattite è lunga 7 metri

Bossea32.jpg

ragno142.jpg

Bossea38.jpg

Bossea40.jpg

Bossea41.jpg

Ultima modifica:

Ari68

Florello
:love::love: le foto sono così ben fatte e così belle :hands13: che sembra di esserci realmente in quei posti......qui le considerazioni da fare sono due:

o ci si dà una mossa per riuscire a vedere tutte queste località meravigliose che la natura ci offre...e sono davvero tante e tutte spettacolari :) o bisognerebbe avere due vite :D......

Complimenti a tutti per le foto....:Saluto:

Alto