• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cameriere..un Armeni White per favore!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Aggiornamento su questa creaturina tanto simpatica.Aseret diceva che sarebbe sbocciata prima di metà maggio.....credo abbia ragione!!!al contrario di altri Paphio questo si sviluppa rapidamente con mia enorme soddisfazione,già si capisce un pò come sarà "da grande"..ecco la foto di stamattina... Vedi l'allegato 5993

Bhe, ha fatto in fretta!!!
Si vede che ha voglia di farsi vedere :eek:k07:
Dai ancora poco e lo vedrai in tutto il suo magico splendore!!! :)
Complimenti !!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
E poi adesso si è mosso ulteriormente,ha una grande vitalità!!!!A presto le nuove fotuzze!!!Ciao OrchideaRara.....grazie!!

LolòGi

Maestro Giardinauta
Sembra un cagnolone con le orecchie abbassate.
Bella, davvero molto affascinante.
Dragon, come la tieni? E' particolarmente esigente?

DRAGON

Maestro Giardinauta
Allora all'inizio era dentro la vetrinetta con umidità intorno al 50/60%,luce parecchia(artificiale di tre neon più la diurna essendo vicina alla finestra)con temperature sui 20° e un movimento d'aria offerto da una ventolina da computer.Poi avendo allungato il fusto a dismisura l'ho estratta dalla vetrinetta e l'ho appoggiata sopra alla stessa in alto dove prende un pò meno luce e meno umidita',ma non tanta di meno.Non ho mai smesso di innaffiarla mentre il concime l'ho ridotto moltissimo ma non del tutto perchè l'altro bocciolino di fianco si muove pure lui molto velocemente e se devo dirla tutta....è una pianta di una vigoria incredibile.Già mi aspettavo una lenta progressione come tanti altri" paphiolentum" invece oggi,dopo pochi giorni, posso mostrare una foto ormai molto identificativa.Unico rammarico è sempre quello in questi casi quando si compra la pianta con già il boccio ben sviluppato e pensi se saresti stato altrettanto bravo come i vivaisti,ma sono dubbi che purtroppo non hanno risposta.Lorenza oggi ha alzato le orecchie e sentendo le tue domande mi manda a dirti a tè e a tutti gli interessati che non è una pianta impegnativa ma come tutti i paphio vuole le sue dovute cure e se fate come il Daniel che per 12€ avete la pianta in procinto di fiorire fate anche meglio!!:D Vedi l'allegato 6035

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sono stracontento che vi sia piaciuto!!Se l'Ho chi minh si sbriga riuscirò a postare una foto d'insieme di questi due Paphio,li metterò uno vicino all'altro come due simpatici amici,forme simili ma colori diversi......ma che viaggi mi faccio??!!!:D

gimmy110

Giardinauta Senior
Dragon è bellissimissimo!!!! Non vedo l'ora che fioriscano anche i miei...non sto più nella pelle!!!! Dragon complimentissimi. Bacioni a te e Valentina. Ciao...Rosaria

Ultima modifica:
Alto