kiwoncello
Master Florello
Ehm, già mi vedo l'espressione di qualsiasi "maritino" quando venga a conoscenza della necessità di un'ulteriore passeggiata pro-aghi di pino. Vorrei prudentemente declinare ogni responsabilità, eheh.
Ciao a tutti, sono un'appassionata di camelie anche se temo di aver dato troppo retta al vivaio che mi ha venduto l'ultimo acquisto. Infatti ne possiedo una da circa cinque anni, a mio avviso bellissima, con fioritura primaveribile, colore rosa pallido, posizionata in terra piena da solo un anno, a ritroso della siepe, una seconda a mezz'ombra in vaso, rosa pure quella con bordura però rossa, meravigliosa per la particolarità del colore del fiore e come ultimo acquisto appunto tre camelie "nane" con fiori di colore fucsia, in terra piena, che prendono sole dalle 9 di mattina alle 16 del pomeriggio. Il vivaista che me le ha vendute dice essere una qualità che sopporta abbastanza bene il sole, purchè il terreno venga bagnato almeno due volte al giorno. Spero non mi abbia detto del gran "cretinate" pur di vendermele, perchè mi dispiacerebbe perderle. Vivo in una zona piuttosto ventilate che forse permette d'estate di non avere temperature tropicali, però allo stesso tempo asciuga molto in fretta il terreno.
Cosa ne pensate?????