• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie con sola chioma

  • Creatore Discussione Franco D.
  • Data di inizio
F

Franco D.

Guest
Ciao a tutti.
Sono un appassionato di camelie ed un "novizio" del forum, che secondo me è molto interessante perchè vi ho trovato molti suggerimenti per correggere alcuni errori di coltivazione del mio piccolo "esercito" di camelie (qualche camelia però è ancora arrabbiata con me!!!).
Ho avuto modo di vedere presso qualche vivaista delle camelie fatte crescere a chioma (cioè con 2/3 di solo fusto più 1/3 di chioma) e devo dire che "catturano" veramente l'occhio (ne ho vista anche una a fiore semplice).
Qualcuno sa dirmi come deve essere effettuata correttamente questa lavorazione?
Ci sono delle varietà di camelia che si prestano più di altre ad un simile tipo di lavorazione?

Grazie e ciao

Franco ;)
 
T

teo

Guest
Ciao. Io non ne so molto. Però c'è un sito dove forse potrebbero aiutarti. Sicuramente lo conosci già comunque te lo indico lo stesso. www.camelie.it
Ciao
 
Alto