• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie a Caserta

Asclepias

Giardinauta Senior
Il sud alla riscossa!


Sabato 26 e domenica 27 febbraio a Caserta, presso il Centro dei Servizi Sociali e culturali "Sant'Agostino", si tiene la XXVI Mostra della Camelia della Campania. Esposizione di fiori recisi e piante, sezione didattica, documentariua e fotografia, artristica, proiezioni. L'iniziativa è del Garden Club di Caserta e della Società Italiana della Camelia. Informazioni allo 0823326702 di Wladimiro Abbate grande appassionato e animatore nonché responsabile per la Campania della Società della Camelia.


In concomitanza, ma solo per domenica 27 una serie di interessanti iniziative collaterali nell'interland casertano.

A Marcianise, si tiene la rassegna "Le Quattro Stagioni. Inverno: Tour tra i Giardini delle Camelie", sarà itinerante tra i comuni di Marcianise, Recale, Caserta e San Nicola la Strada; inoltre saranno. consegnate piantine di camelie a tutte le scuole.

A Recale si svolgeranno visite guidate alle nuove varietà di camelie nel parco dei Duchi di Bovino con l'associazione Giada (Giardini e Dimore dell'Armonia).

In un ristorante di Caserta sarà possibile degustare il "Menu della Camelia".

Nel pomeriggio a San Nicola la Strada visita guidata al giardino del Palazzo De Piccolellis e presentazione del volume "Giardini dell'armonia" guida ai giardini della provincia di Caserta.


Ma Caserta rilancerà ancora dal 15 al 17 aprile con una grande mostra mercato di giardinaggio al Boscarello nel Giardino della Reggia.


Non mi pare male per un territorio troppo spesso conosciuto per deviazioni sociali o atteggiamenti scandalistici.

Se trovo qualcuno che mi accompagna, non voglio perdermi l'evento.

Ciao
 
Alto