• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Super sofferente...

smashzen

Giardinauta
Ciao, a aprile abbiamo messo in terra due camelie che avevo in vaso da circa 10 anni. Praticamente sono state spostati di pochi centimetri da dove vivevano prima in vaso.
Di li a poco una ha iniziato a perdere i bocci (che non riescono a fiorire) e le foglie a ingiallirsi e seccarsi, mentre quell'altra sta benissimo ha buttato tantissime gemme.
Quella sofferente è stata messa dove prima c'era un ortensia, quindi il terriccio dovrebbe essere abbastanza acido, l'unica cosa che mi può venire in mente è che è stata un pò troppo concimata, ma comunque stiamo parlando di quasi due mesi fa...
cosa potrebbe essere?

Grazie, allego foto:
IMG_4814.jpeg IMG_4816.jpeg
 
Alto