• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia OGM?

Camuno81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sapete dirmi se è una cosa normale?
659d3c05189390e33116dae9a5301a61.jpg

Tra l'altro questo fiore è diverso da tutti gli altri, è più simile alle altre due camelie che ho dall'altro lato, possibile che si "contamino"?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Ogni tanto succede che si abbiano fiori "mutanti" doppi o tripli.
Guarda cosa mi ha fatto quest'anno la Vergine di Collebeato:

IMG_0014_zpsakhrzw6e.jpg


Sono normali problemini genetici della pianta, nulla di cui preoccuparsi... nessun rischio di "contaminazione".
Nel caso quel ramo dovesse ripeterti lo "scherzo" ti conviene tagliarlo e farne una talea. Magari ci fai qualche soldino!
 

kiwoncello

Master Florello
Concordo con quanto dice Kakugo: le ripetute e secolari ibridazioni subite da certe cultivars portano ad una notevole instabilità genetica che può assumere espressioni diverse. Un fenomeno come quello mostarto da te o da Kakugo non m'è mai capitato....
 
Alto