• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia nuova

livi4it

Aspirante Giardinauta
Ieri mentre facevo un giretto per il mercato della mia città ho trovato una pianta di camelia e me ne sono innamorata. E' una bellissima Camelia japonica 'Mrs. Tingley', e sta benissimo vicino alla mia Lavinia Maggi, anche se per il momento la tengo un po' lontana in una sorta di quarantena.
http://i60.photobucket.com/albums/h39/livi4it/Immagine015.jpg
http://i60.photobucket.com/albums/h39/livi4it/Immagine013-1.jpg
http://i60.photobucket.com/albums/h39/livi4it/Immagine012-1.jpg
il fiore è un po' rovinato ma il percorso a casa non è stato dei migliori, vento a raffiche forti e autobus pieno di persone:cry:
Vi faccio vedere anche la foto della storica di casa
http://i60.photobucket.com/albums/h39/livi4it/Immagine011-1.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Il cultivar è molto bello, vigoroso ed estremamente fiorifero: i suoi fiori sono in realtà molto più rosa-delicato di quanto sembri dalle tue foto. Perché quarantena?
 

alestellina

Florello
Io credo che con "quarantena" intenda dire che la tiene un pò distante dall'altra perchè magari la nuova arrivata ha parassiti o malattie fungine che magari "attaccano" all'altra...o magari solo per prevenzione!!
comunque livi4it hai delle camelie bellissime!!!!!!!:love:
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
La quarantena è a solo scopo precauzionale, metti che la nuova arrivata abbia qualche problema di cui non mi sono accorta? Quindi per un po' la tengo lontana dall'altra tutto qui.
Il colore effettivamente è intenso, molto di più delle foto che ho visto su internet, dal vero non ne ho mai viste.
 

alestellina

Florello
Si infatti ha proprio un bel colore!! comunque hai fatto bene a metterla un pò in quarantena perchè le "bestioline" o le malattie sono sempre in agguato!!:love_4:
 

livi4it

Aspirante Giardinauta
Sono sbocciati due nuovi fiori più piccoli del precedente che....si è schiarito!!!Stamani non ci potevo credere, è diventato un rosa più pallido.
Mentre i due nuovi sono di un colore intenso. Poi c'è un altro fiorellino piccolissimo, diametro circa tre centimetri pogo vigoroso...come mai? La camelia che già avevo non lo ha mai fatto.
 

kiwoncello

Master Florello
In effetti il vero colore è questo....

MrsTingley.jpg
 
Alto