• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia Japonica snow ball

P

pcaimi

Guest
ciao a tutti,

la mia stupenda camelia stà dando ai numeri.............in questi giorni parecchi stupendi boccioli stanno come............per sbocciare!!!!
Ora mi chiedo se è naturale (non penso) oppure se è causa di questo rialzo innaturale della temperatura.

grazie a chi mi può chiarire qs. dubbio!!!

ciao!

G

gin

Guest
La spiegazione non so dartela, ma se può consolarti, anche a me sta succedendo la stessa cosa, la mia camelia ha bocci grandi e pieni che iniziano a prendere colore sulle punte; credo comunque sia dovuto a questo clima ancora caldo e spero che una brinatina futura non comprometta la fioritura.
Gianna

abelia75

Giardinauta Senior
Anche a me la stessa cosa....una ha dirittura aperto un bellissimo fiore, mentre tutti gli altri boccioli della pianta sono chiusi, un'altra ha i boccioli enormi sembra che stia per sbocciare (spero di no) e si vede il colore del fiore sulla punta del bocciolo.
Speriamo che questa stagione così insolita (ormai da qualche anno..) non rovini la fioritura primaverile delle nostre camelie.
Ciao

Abelia :(

M

Maria A.

Guest
Le mie hanno sempre fiorito in questo periodo, forse questa volta hanno anticipato di una mesetto, sì e no.
Credo sia per via della posizione del mio terrazzo. In ogni caso, alla primavera i fiori non ci sono mai arrivati.
Ma io sono contenta, in questo periodo fiori così belli mica ce ne sono tanti!

Alto