• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Japonica (Foglie arricciate e macchie marroni)

BladeMörder91

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

La mia Camelia Japonica ha di recente i seguenti problemi:

- Foglie arricciate
- Macchie Marroni nelle foglie.

Era in fase di fioritura quanto si e presentato un improvviso abbassamento delle temperature e delle gelate, i fiori sono caduti poi anche se il tempo é migliorato adesso si presenta nelle condizioni che vedere nella foto.

Ho dato troppa o poca acqua? ogni quanto la dovrei annaffiare?

Il terriccio é quello adatte alle piante acidofile, é ho dato anche un concime liquido adatto a quest´ultime.

Grazie in anticipo per l´aiuto.
 

Allegati

  • IMG_2713.JPG
    IMG_2713.JPG
    852 KB · Visite: 12
  • Like
Reactions: #23

kiwoncello

Master Florello
Le macchie decolorate sembrano indicare eccessiva concimazione: in altre parole, concime troppo concentrato. In più, il terriccio appare asciutto: in questa stagione le camelie vanno bagnate. Tornando alla concimazione, per le camelie vale il detto meglio niente che troppo: di norma si sparge un pò di granulare a lenta cessione in marzo e settembre e nulla più.
 

BladeMörder91

Aspirante Giardinauta
Le macchie decolorate sembrano indicare eccessiva concimazione: in altre parole, concime troppo concentrato. In più, il terriccio appare asciutto: in questa stagione le camelie vanno bagnate. Tornando alla concimazione, per le camelie vale il detto meglio niente che troppo: di norma si sparge un pò di granulare a lenta cessione in marzo e settembre e nulla più.
Grazie per i consigli, potrebbe essere che ho esagerato con il concime! Come risolvo? Una bella annaffiata abbondante?

Riguardo le foglie arricciate invece? Stesso motivo?
 
Alto