• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia istruzioni per l'uso

brammy

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mia mamma ha una passione smisurata per la magnolia ed è da anni che cerca di comprarla e inserirla nel nostro piccolo giardino, l'ultimo errore risalente ad ormai 4 anni è stato l'acquisto di una camelia al posto della magnolia (nomi simili dice lei ahah).

Era stata messa vicino ad un'ortensia il primo anno ma sembra si mangiassero tra di loro, entrambe stavano morendo così ho spostato l'ortensia e dal secondo anno entarmbe sono più sane.

Ora però la camelia sta nuovamente male credo, in effetti ah fiorito poco ques'anno ed ora si presenta così:

02092010006n.jpg

02092010004.jpg

02092010005.jpg

Come vicina (forse troppo) si ritrova una rosa (mia mamma ama ammassare le piante) spero che il problema non sia questo...

kiwoncello

Master Florello
Brammy, la tua camelia denota sofferenza ma non mi sembra in condizioni drammatiche, ne ho viste tante altre molto peggio messe. La solita solfa di domande preliminari ad una risposta: 1) è in terra acida? 2) è in pieno sole? c) il colletto è per caso interrato? d) hai concimato di recente? e) il terreno ha un buon drenaggio?

brammy

Aspirante Giardinauta
sull'acidità di terreno non saprei, il terreno è ben drenato, in effetti è esposta al sole per tutto il pomeriggio. Il colletto è giusto nè interrato nè troppo fuori. Ho proveduto oggi a concimare con apposito concime.