• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Bella d'Etruria

Datura rosa

Guru Master Florello
L'ho incontrata nel web ed è stato....amore a prima vista!:love:

Ma l'età mi ha resa cauta e a questo tipo di amori guardo con prudenza per cui prima voglio accertarmi che oltre all'apparenza ci sia anche sostanza. :D

E' veramente così o la foto inganna?
In caso sia effettivamente così bella come mi appare: qualcuno sa dove posso acquistarla?

2rgdock.jpg
Camelia Bella d'Etruria

irideblu

Giardinauta
MA è STUPENDAAAAA.... anche se la foto ti ha un pò ingannato potrebbe valere la pena se il prezzo fosse abbordabile...

filifero

Giardinauta Senior
La preferisco decisamente nel link postato da Bausettete, quella a spirale mi da l'idea di un fiore finto. De gustibus ...

gianfra

Guru Giardinauta
l' ho cercata e ho trovato 2 versioni, quella qui rappresentata ed un'altra che viene da un giardino di locarno, la seconda è a rosetta con meno perali e non a spirale. Ricordiamoci che spesso le camelie hanno il vizio di presentarsi con 2 abiti diversi. Su camelie antiche la foto non c'è.

kiwoncello

Master Florello
In effetti quella originale ha forma spiralata; ne esistono però varianti derivate, al solito, da ripetute taleizzazioni in ambienti differenti.

Alto