• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio testa di taglio decespugliatore Subaru Robin Bh2500 A

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Il mio robin bh2500 ha una testa di taglio scomoda, devo sfilare un cilindro sezionato in 3 parti per arrotolare il filo di nylon da 2mm sul rocchetto.
Vorrei cambiare la testa di taglio, però le filettature di questo decespugliatore sono particolari. Se non ho preso male le misure sono M8, giusto? Conviene comprarla da internet o andare in un negozio di giardinaggio specializzato.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Qualunque negozio di attrezzature da giardinaggio ha testine per decespugliatore e i relativi adattatori per la coppia conica, molto meglio che acquistare online. Una testina costa tra i 10 e i 20 euro, son più le spese di spedizione quasi. Hai un albero con filetto sinistrorso M8 per passo 1.25. Ti consiglio una testina a carica rapida come quelle dell'Active oppure la Load & Go del gruppo Emak (Efco, Oleomac, ecc).
 

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta
Qualunque negozio di attrezzature da giardinaggio ha testine per decespugliatore e i relativi adattatori per la coppia conica, molto meglio che acquistare online. Una testina costa tra i 10 e i 20 euro, son più le spese di spedizione quasi. Hai un albero con filetto sinistrorso M8 per passo 1.25. Ti consiglio una testina a carica rapida come quelle dell'Active oppure la Load & Go del gruppo Emak (Efco, Oleomac, ecc).
Grazie. In particolare, desidero capire se il peso della testina può influire sulle prestazioni e quanti metri di filo posso arrotolarci dentro.
Ora ho un filo da 2mm, lungo circa 2 m. Ho fatto 7 giri attorno al rocchetto ma fa fatica ad uscire. È normale o ho fatto troppi giri io? Ho piegato a metà il filo e ho avvolto le due metà nella stessa direzione, tenendole ben strette. Ho sbagliato qualcosa? Il filo faceva fatica ad uscire.
 

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta
Usala e basta, così capisci come si comporta. La testina é valida e comoda da caricare.
L'ho finalmente provata con un filo della corallo da 2 mm, poi con un filo a sezione triangolare da 3mm. Alcune volte perdeva equilibrio, era come se fosse montata storta. Direi che il peso della testina bilancia tutto il decespugliatore, quello che mi chiedo è se questo peso in verità non stia forzando la coppia conica.
Grazie molte per la disponibilità
Qualcuno mi ha detto di non chiudere del tutto l'aria ma di farla andare a metà o anche meno, è sufficiente che la testa di taglio inizi a girare ad una velocità bassa. Così non rovino il motore e spreco meno benzina. Funziona così?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Intendi la leva dell'aria sul carburatore o l'acceleratore? Sicuro che lo sbilanciamento non sia dovuto all'accorciamento temporaneo di uno dei due fili dopo l'impatto ad esempio con un sasso?
 

Aldebaran94

Aspirante Giardinauta
Intendi la leva dell'aria sul carburatore o l'acceleratore? Sicuro che lo sbilanciamento non sia dovuto all'accorciamento temporaneo di uno dei due fili dopo l'impatto ad esempio con un sasso?
Mi riferisco alla leva dell'aria sul carburatore. Comunque sì è possibile che il filo si sia accorciato a causa di un impatto. C'era un ferro per identificare una palma molto bassa che altrimenti sarebbe stata rasa. È possibile che il filo sia stato troncato dal ferro o che la testina abbia battuto contro.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
L'aria va chiusa solo in avviamento a motore freddo, altrimenti il motore lavora con carburazione troppo grassa e la combustione é inefficiente, provoca più fumo ed incrostazioni nel gruppo termico. Quanto ti é stato detto é una cosa totalmente errata.
 
Alto