• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

callistemon fiorito

kiwoncello

Master Florello
Il Callistemon include varie specie e varietà che normalmente fioriscono da fine giugno a settembre ma che, come ad es. il viminalis, fioriscono da maggio ad ottobre se non oltre dipendendo dal clima locale.......
kiwo

Trinciastocchi

Aspirante Giardinauta
...il mio Callistenum varieta' "Levis", e' fiorito a Maggio/Giugno ed adesso sta finendo la seconda fioritura...
...credo che il ciclo di fioritura sia influenzato da luce e temperatura...
...probabile che in zone dove la temperatura nn scende al di sotto dei 15° possa fiorire ogni due/tre mesi...

ciao

marcella5

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte e approfitto della vostra gentilezza, il mio callistemon però sta fiorendo per la prima volta, è possibile che dipenda dal fatto che l'ho comprato e rinvasato a marzo? cosa devo fare per il futuro? concimare? E' una pianta che mi piace molto mi sembra spiritosa e vorrei farla crescere bene

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Trinciastocchi:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Trinciastocchi

Aspirante Giardinauta
...Marcella, da quel che so se la pianta e' giovane andrebbe riparata dal freddo in inverno, teme le temperature sotto lo 0°C...
...per quanto riguarda il mantenimento bisognerebbe sapere se e' in vaso oppure se e' piantato a terra...

...Grazie Coccinella, devo ancora capire come inserire la localita'...

Alto