• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

callicarpa e bacche

benji

Giardinauta Senior
Cercavo nel forum informazioni su questa bellissima pianta e le sue belle bacche viola. Ho scoperto che bisogna averne due per vedere le bacche.
Io ne ho appena presa una e cavolo potevano dirmelo! :burningma l'ho comprata domenica alla mostra esposizione al castello di Masino.
L'ho comprata proprio per la particolarità delle bacche, se però l'anno prossimo non le fa...
cosa devo fare? Ho già comprato un vaso grosso per lei e non vorrei dover spendere altri soldi per un'altra pianta. Dovre poi metterle nello stesso vaso o basta in due vasi vicini?
Ero così felice...:cry:
Perde le foglie e si spoglia in inverno?
 

Allopacs

Master Florello
Cercavo nel forum informazioni su questa bellissima pianta e le sue belle bacche viola. Ho scoperto che bisogna averne due per vedere le bacche.
Io ne ho appena presa una e cavolo potevano dirmelo! :burningma l'ho comprata domenica alla mostra esposizione al castello di Masino.
L'ho comprata proprio per la particolarità delle bacche, se però l'anno prossimo non le fa...
cosa devo fare? Ho già comprato un vaso grosso per lei e non vorrei dover spendere altri soldi per un'altra pianta. Dovre poi metterle nello stesso vaso o basta in due vasi vicini?
Ero così felice...:cry:
Perde le foglie e si spoglia in inverno?

Ciao Benji,io ne ho una sola e mi fà le bacche..anch'io l'avevo presa per questo..ma le bacche sono tutte piccole..piccole...
Vai a vedere qui' c'é una discussione...
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/74617-non-solite-palle.html
econdo delle speci ce ne sono che perdono le foglie e altri persistenti..
Se c'é una sola pianta i fiori non beneficiano di apporto di polline dall'esterno e dunque i fiori devono autofecondarsi e la Callicarpa non effettua questo molto bene. E consigliato di mettere 3 piante per avere una buona pollinizzazione e una fruttificazione spettacolare..Ma la causa puo' essere anche l'esposizione non abbastanza soleggiata..
. . :Saluto:

L
 

benji

Giardinauta Senior
Grazie!
Ho pensato di vedere come supera l'inverno e l'estate e poi il prossimo autunno di comprarne eventualmente un'altra per fare compagnia a questa!
La mia fa le bacche grandi e ha le foglie gialle: l'ho presa proprio per questa combinazione di colori.
Grazie ancora!
 

Allopacs

Master Florello
Grazie!
Ho pensato di vedere come supera l'inverno e l'estate e poi il prossimo autunno di comprarne eventualmente un'altra per fare compagnia a questa!
La mia fa le bacche grandi e ha le foglie gialle: l'ho presa proprio per questa combinazione di colori.
Grazie ancora!

La tua ha dei fiori bianchi? se é cosi' si chiama : Callicarpa japonica Leucocarpa.:Saluto:
 
Alto