• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve! Quanto tempo impiegano le calle interrate a primavera a spuntare?

C

calla bianca

Guest
Io ho piantato delle calle colorate a metà Marzo e mi stanno spuntando ora, le hai già piantate?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Le ha piantate mia madre alla fine di marzo e ancora non si vede niente... Da quanto dici può essere normale. Io non ho particolare simpatia per bulbi, rizomi e simili, per cui non ho una grande esperienza sui tempi di "spuntamento"(!). Speriamo almeno che non le abbia messe al contrario, altrimenti ha voglia di aspettare! :D

C

calla bianca

Guest
Certo se li ha messi al contrario sarà dura, altrimenti abbi fede!! La mia preoccupazione ora è come curarle , speriamo bene. Ciao

C

cicciorob

Guest
le calle comuni (bianche), da me sono già in fioritura, e non necessitano di nulla, ma proprio nulla.le coltivo benissimo anche in acqua e son fiorite anche prima.
quelle colorate anche a me stanno spuntando ora, son delicate almeno i primi anni ( fin che non ingrossano i bulbi o rizomi) ma oi vanno alla grande anche loro.
quindi...buona coltivazione
saluti e buona pasqua

Alto