PATATINA ha scritto:cosa dovrò fare quando saranno seccate tutte le foglie e rimarranno solo i bulbi ? scusate l'ignoranza....
luckybamboo ha scritto:ma le calle non fioriscono in primavera? ce ne sono anche a fioritura estiva? perchè l'anno prossimo vorrei averne qualcuna, le devo piantare quest'autunno o la prossima primavera? :confuso:
Grazie Faxfaxstaff ha scritto:io il primo anno le avevo piantate a inizio luglio e ho fatto in tempo a avedere i fiori... il secondo anno quello della disgrazia felina hanno fiorito da giugno fino a fine settembre.. quest' anno sono legermente in ritardo.. ma non dovrebbe mancare molto..
Credo sia la varietà.. anche le mie prese da bakker dalla solita amica pollice neroche poi si è dimenticata di piantarle :confuso: ... era un mix ma le altre le ho regalate, questa che avevo dato per defunta lo rinterrata...
Amano il pieno sole e innaffiature abbondanti e frequenti per il resto sembrano indistruttibili...![]()
credo che la storia sia così...ciaseta ha scritto:io sapevo che la calla bianca che cresce alta è la zantedeschia eathiopica, mentre le calle più piccole con le foglie puntinate di bianco, colorate e non, sono altre varietà di calla.
molto probabilmente quelle che fioriscono in primavera che dice lucky sono le z.aethiopica, mentre quelle a fioritura estiva sono le altre.
luckybamboo ha scritto:Grazie Fax
Ma quelle bianche che si vedono ai margini dei fiumi a primavera, che tipo di zantedeschia sono? Io vorrei proprio quelle, fioritura primaverile e rustiche, da lasciare interrate tutto l’anno…
ciaseta ha scritto:
Scatolina ha scritto:Ah!
Un'altra cosa che vorrei sapere dagli esperti di calla è se devo o no tagliare il fiore sfiorito.... :confuso: