• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calle rubate.....

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
ho piantato più volte rizomi dicalle in zona san casciano val di pesa Chianti fiorentino, ho avuto bei fiori, mai colorati! buona diffusione locale dei rizomi, ma, ormai da tre anni, in questo perido, trovo: foglie strappate , bulbi spariti, buche non profonde, ma larghe, e devo ripiantare le calle, se voglio qualche fiore....... di che si tratta? nella zona ci sono anche calle selvatiche che vengono estirpate, ma che rimangono infestanti. vi ringrazio per lasempre preziosa collaborazione.

giardinierasottaceto

Aspirante Giardinauta
Recinzione si, ma non invalicabile........ non ci voglio pensare.......sono in un condominio di fattoria e le calle ce le ho solo io.... che ho la parte più ampia e varia del parco con zone adatte anche alle calle

Ultima modifica:

iridella

Giardinauta
di solito sono gli istrici che fanno il danno da te descritto, sono ghiotti anche di arum italicum ma se mi dici che sei recintata....

Alto