• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle in sofferenza

eugenione

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
chiedo agli "Illustri" esperti che ho avuto modo di leggere in questi giorni:

Perchè le mie due Calle, ex floride e "baldanzose" adesso si presentano come in foto?

Precisazioni per gli esperti:
Acqua al mattino verso le 6.00 senza bagnare le foglie e dopo il tramonto, con stessa modalità.
Sono a Palermo, quindi il caldo c'è, ma non sono a sole diretto - temp. ca. 30 gradi ad ora di pranzo.

Vi allego alcune foto, sono certo che qualche amante delle piante con animo gentile, possa chiarirmi le idee e darmi un valido consigio.
Grazie sin d'ora.
 

Allegati

  • IMG_2044.jpg
    IMG_2044.jpg
    447,9 KB · Visite: 4
  • IMG_2045.jpg
    IMG_2045.jpg
    465,1 KB · Visite: 8
  • IMG_2046.jpg
    IMG_2046.jpg
    429,1 KB · Visite: 8

pNino

Maestro Giardinauta
sicuramente diro' una cavolata ma per le calle non e' normale iniziare a ingiallire in questo periodo ? mi pare che in autunno/inverno vanno in riposo vegetativo, quindi andando verso la fine dell'estate iniziano a ingiallire un pochino alla volta. Almeno cosi' mi pare di ricordare.
 

daliablu

Aspirante Giardinauta
è assolutamente normale, io tutti gli anni d'estate tolgo le foglie man mano che ingialliscono e riduco di molto le innaffiature, il vaso rimane quasi vuoto ma alla fine dell'estate si riempie di nuove foglie, riprendo a innaffiare secondo necessità e in primavera ho sempre magnifiche fioriture:)
:ciao:
 
Alto