• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla

michele87

Florello Senior
Michele, non ci trovo niente di strano, questione di clima.
Una volta che si prendono una bella gelata, la parte aerea se ne va.
Invidio il tuo clima che ti permette di tenere i geranei all'esterno, da me è impensabile.

:eek:k07:si piper sono daccordo con te;non parliamo dei gerani,:burningmache quest'anno hanno tutte le foglie bruciate....mai successo:martello:dovrò potarli:cry:
lory,ormai aspetta ancora un po,inizia cmq ad innaffiare...puo essere che rivegeta a primavera,meglio tardi che mai!......se ti marcisce ti mando io un tubero...

iride

Aspirante Giardinauta
visto che siamo in tema di calle.... ne avete di colorate?

io ne ho una che mi sta facendo diventare verde da tanto che aspetto che mi dia qualche soddisfazione..
ho piantato il tubero in agosto (eh colpa della smania...) ha messo fuori due getti con 5-6 foglioline/cad. poi col freddo le ha perse quasi tutte, e ora ne restano solo due li, un pò gialline.... ho speranze secondo voi?

MA QUANDO ARRIVA PRIMAVERAAAAAA?????!!!!

michele87

Florello Senior
eh.....la calla colorata ha una fioritura estiva ,per cui dovrebbe essere piantata in primavera....inoltre è delicata,per cui è normale che è quasi del tutto seccata per il freddo..secondo me,in primavera ritornerà a ributtare e poi ti fiorirà..un altro po di pazienza.....dai che solo questo mese e un po di marzo...poi arriverà la primavera..

lory82

Apprendista Florello
Michy, quindi se hai detto che le calle colorate fioriscono in estate, non mi devo preoccupare se la mia non è ancora germogliata. Ho estratto il tubero comunque per controllare che non fosse marcito, ma mi sembra che sia ben sano, e nella parte superiore ci sono come delle punte... Cosa ne pens? Forse avrei dovuto fotografare, ma non ci ho pensato, ed ho risistemato di nuovo il tubero nel vaso. Per quanto riguarda la bianca invece, dato che ci sono già le punte uscite fuori dalla superficie, non ho voluto estrarre il tubero per verificarne lo stato...

michele87

Florello Senior
ah,lory,allora tranquilla....le punte,sono i germogli che usciranno!non innaffiare troppo...per le bianche hai fatto bene a non estrarlo,perchè se ci sono i germogli vuol dire che ci sono pure le radici..per le bianche puoi iniziare a innaffiare..

lory82

Apprendista Florello
Un mille grazie!!!!

Ti farò sapere poi gli sviluppi!!!

Intanto mi complimento ancora per la tua calla favolosa!

Alto