• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla in difficoltà

G

GABRIELE76

Guest
Salve,ho un problemino ma non so perchè..spero che qualcuno mi aiuti.L'anno scorso ho comprato una calla a fiori gialli e fin qui tutto ok.Il problema è che da un mese tenta a rifiorire ma sembra non riesca ossia le foglie emergono fino ad un altezza di dieci cm e poi ingialliscono_Ora mi chiedo che sara?posizione poco soleggiata(ma e vicino ad una finestra e nei bei giorni il sole la bacia...forse perche è vicino al termo(aria secca)o terreno troppo umido(ma non mi pare di innaffiare tanto).Io spero siano le condizioni climatiche di questo periodo che a ravenna sono non delle migliori.Magari potrei provare a metterla gia fuori anche se la notte fa fresco....non vorrei fosse l'ambiente in casa.Insomma cio che so è che butta le foglie ma poi non va piu avanti le foglie da verdi ingiallliscono
 

aulenta

Giardinauta
Ciao,
innanzitutto le calle dovrebbero cominciare a germogliare ora, mentre sembra che la tua abbia iniziato prima, per cui per lei non è ancora il periodo giusto per vegetare. A casa poi probabilmente non ha le condizioni climatiche idonee. Io la metterei fuori, in posizione non troppo soleggiata (altrimenti lo sbalzo potrebbe essere troppo) e sarei cauta con le innaffiature. :)
 
Alto