• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla Gialla In Fiore

E

erikapo

Guest
Da quando era solo un rizomino ne ha fatta di strada...
La fioritura è molto più generosa di quello che mi aspettavo e sembra che stia crescendo un altro stelo! :D :D :D
La sorellina ancora non ha fiori, ma attendo fiduciosa! :Saluto:

Calle-fiori04-1.jpg


Calle-fiori06.jpg


Calle-fiori05.jpg
 

sara1

Giardinauta Senior
che bella! anch'io ne ho presa una. ma e' vero quello che ho sentito in tv che sono piante "da ufficio" nel senso che stanno bene anche in casa? la mia la vedo un po' deperita e mi sa che la caccio fuori...
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
che bella erika,
anche io sto aspettando la mia con ansia ( è bianca, pero')
anche la mia sta fuori, la riporto in serra all'inizio dell'inverno
 
E

erikapo

Guest
Stasera ho visto il primo stelo da fiore della calla piccola: finalmente!
 

LunaImmobile

Giardinauta
bella!!:love:
mi piace da morire la calla..ma qui costa uno sproposito..15euro per una piantina miserissima..
quasi quasi ne rubo una da qualche fosso..:ciglione:
a proposito,ho letto nei vari thread che preferisce posizioni non in pieno sole..ma da queste parti (dintorni Treviso) i fossati tra le case e le strade scoppiano letteralmente di calle bianche..con il sole che picchia come un fabbro..:confuso:
 
E

erikapo

Guest
Da quello che ne so, più stanno al sole più fioriscono, ma hanno logicamente bisogno di più acqua.
Io le tengo in pieno sole da Pasqua e mi maledico per non averle spostate prima. Mia nonna ha una calla (bianca però) a mezz'ombra e le fa un sacco di foglie ma non tantissimi fiori.
 
Alto