• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calla e Peonia e domanda sulla cura Geranio Maderense

mazinga

Master Florello
Attraverso scambi mi sono arrivati dei bulbi di Calla e Peonia qualche mese fa e mi chiedevo se secondo voi le Calle fioriranno già quest'anno?
DSCN0963.jpg

DSCN0961.jpg

DSCN0962.jpg

Se notate nel vaso ho seminato un po' di tutto tra cui il Geranio Maderense mi consigliate di ritirarlo in inverno?:confused:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
il Geranium maderense è più adatto ai giardini del sud, nei climi invernali rigidi va coltivato in serra calda. (fonte Gardenia gennaio '92).

lisyy

Proteggerlo in qualche modo o ritirarlo non gli farà male, infatti la temperatura minima tollerata è 0°C. Coltivalo al sole e non ti spaventare se dovesse morire dopo un paio d'anni, perché è una perenne a vita breve, coltivata come biennale. C'è di buono che si autodissemina con facilità e, anzi, ha la tendenza a diventare infestante. Così dice Gardenia.

lisyy

beh, qualche fogliolina sembra di geranium...staremo a vedere quale...complimenti! sono proprio tante...

mazinga

Master Florello
ho tolto qualche piantina di quelle foglie chiare che a parere di Steff si tratterebbe di Altee voi che ne pensate?

lisyy

beh, di qualunque specie fossero, andavano cambiate di vaso per farle crescere bene. Penserai ad identificarle una volta cresciute. Auguri alle creature!

mazinga

Master Florello
forse mi sta fiorendo la prima Calla;la pianta ha messo su uno stelo strano rispetto alle foglie abbastanza alto e chiaro;a giorni vi metterò la foto.

Alto