• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calibrachoa secca improvvisamente

Alessandra_coco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

un mesetto fa ho acquistato delle bellissime piantine di calibrachoa, tornata a casa ho rinvasato le piante e dopo due settimane hanno iniziato a fare dei bellissimi fiori.

Improvvisamente però, alcune piantine hanno iniziato a seccarsi, per la precisione in un vaso da 40cm ho inserito due piantine, una sta benissimo e l’altra è improvvisamente seccata (allego foto).

A cosa potrebbe essere dovuto? Secondo voi posso recuperarle?
Grazie mille
 

Allegati

  • 6F3338A5-DE1B-41EC-9330-A5D39A1C7F92.jpeg
    6F3338A5-DE1B-41EC-9330-A5D39A1C7F92.jpeg
    720 KB · Visite: 13
  • 38675371-817E-49F1-9D7D-76E074E05FC4.jpeg
    38675371-817E-49F1-9D7D-76E074E05FC4.jpeg
    924,1 KB · Visite: 12

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per poter recuperare io la poterei tutta e aggiungerei di sopra altra terra buona di qualità,controlla bene le annaffiature ,solo la sera al bisogno . . Può essere forse che col sole forte proprio in quella pianta si ha avuto più danno perché o terreno troppo bagnato e raggi di sole attratti di più o perché al contrario o chissà :)
 
Ultima modifica:

Alessandra_coco

Aspirante Giardinauta
Per poter recuperare io la poterei tutta e aggiungerei di sopra altra terra buona di qualità,controlla bene le annaffiature ,solo la sera al bisogno . . Può essere forse che col sole forte proprio in quella pianta si ha avuto più danno perché o terreno troppo bagnato e raggi di sole attratti di più o perché al contrario o chissà :)

Ciao, grazie mille! Farò come mi suggerisci, speriamo bene, mi dispiacerebbe tanto doverle togliere
 
Alto