• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caleana major

mammagiò

Apprendista Florello
Premetto che non ho mai avuto il piacere di possedere un'orchidea in vita mia, e quindi sono proprio ignorante in materia.
Ma volevo condividere con voi amanti di questi meravigliosi fiori, le fotografie di una particolare specie molto buffa per il suo aspetto che ricorda molto le papere che volano....guardate qua....:Saluto:
http://daterraecos.net.br/2012/08/f...no-jardim-botanico-plantarum/caleana-major-1/
Caleana-major-1.jpg


http://www.redbubble.com/people/bevvie/works/6240335-large-duck-orchid-caleana-major-morwell-np
flat,550x550,075,f.jpg
 
Ultima modifica:

biro46

Maestro Giardinauta
è una straordinaria orchidea che non sono mai riuscito a trovare. Dove l'hai presa se posso domandare
 

mammagiò

Apprendista Florello
No...non è mia...sono fotografie che ho trovato nel web e siccome erano talmente belle, ho pensato di condividerle con tutti gli appassionati...
Solitamente vedo le varie foto postate qui nel forum i cui fiori un po' si assomigliano; questa varietà non l'ho mai vista in vita mia!
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Bellissima veramente....:love:
Ma tu guarda la natura!!!!!!!!!!!:love:Sembrano proprio paperelle...:lol:
Grazie Mammagiò per la foto...mai vista!
 

Ronin

Esperto di Orchidee
è un'orchidea terrestre australiana, ma sul mercato italiano si trova raramente
diciamo pure che non si trova... così come molto probabilmente non si trova neppure in Europa; penso anzi che neppure in Australia sia coltivata, a parte qualche superspecialista.
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Qualcuno sa come mai? Nel senso, vengono coltivare piante difficili, rare in natura e non particolari come questa... Che difetto ha lei?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
pianta molto carina :D

un paio di appunto tecnici

se si prendono foto dal web, da regolamento si deve dirlo e mettere il link di provenienza, questione di diritti d'autore
riguardo il posizionamento, essendo foto di una pianta particolare su cui discutere, mi sembra meglio collocarla in orchidee ibridi e botaniche

:Saluto:

p.s. grazie per avercela presentata
 

mammagiò

Apprendista Florello
Grazie Spulky per la precisazione. L'ho trovata su Google immagini casualmente, se rifaccio una ricerca potrei anche trovare il link e lo metto sul primo post :ros:....mi devi scusare se ho sbagliato sezione, ma sono davvero ignorante in materia e mai mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello che queste fossero ibride o botaniche :martello:....le ho postate solamente per la loro particolarità...e vedo che sono piaciute a diverse persone
 
Alto