mastrociliegia
Aspirante Giardinauta
Stò caldo infernale miete le sue prime vittime ... ahimé, credo che almeno una delle mie piccole gazanie sia catatonica, è afflosciata e nonostante l'acqua non sembra voler riemergere dal suo stato penoso ... oggi nel pomeriggio ho dovuto riparare le fucsie (anche loro sull'orlo di una crisi di nervi ...) ho annaffiato un pò e nebulizzato sperando di "riprenderle" ... sembra una sorta di collasso generalizzato: più o meno tutte le piante (in vaso sul terrazzo) sono floscie, chi più chi meno ... al tramonto innaffio abbondamente quelle il cui pane è secco .. ma per quelle il cui terreno è umido come mi comporto? .. che devo fare? non vorrei annegarle ... e provocare danni peggiori .. forse è meglio che le nebulizzi soltanto? ... specifico che non sono in pieno sole (tranne gerani, verbene, nasturzi, solanum e gazanie) ma al coperto in posizione di mezz'ombra o ombra .... solo che il mio terrazzo prende il sole peggiore: quello del pomeriggio!
Che faccio? .. oltretutto dovrei anche dare il fertilizzante ... è il caso o aspetto qualche giorno? Grazie per i suggerimenti!
Che faccio? .. oltretutto dovrei anche dare il fertilizzante ... è il caso o aspetto qualche giorno? Grazie per i suggerimenti!