• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caffè come fertilizzante

Datura rosa

Guru Master Florello
Facciamo un punto si questo argomento che ricorre spesso nel forum?
Ho trovato questi 4 video interessanti




Ora chiedo: Favorevoli? Contrari? Suggerimenti, correzioni....................................

Personalmente uso le capsule con l'apposita macchinetta ma ogni tanto uso la moka ed uso il caffè decaffeinato. Ha le stesse utilizzazioni di quello con caffeina o no?

Ciao, ciao!
 

Delonix

Florello Senior
Ha le stesse utilizzazioni di quello con caffeina o no?
Sì sì, non cambia. La caffeina è poca e toglierla non modifica sostanzialmente il caffè.
Questa viene estratta con un solvente non tossico poi allontanato semplicemente con acqua (vapore) infine si procede alla tostatura.
Io avevo visto mia madre concimare col caffè i vasi e danni non ne fa... alcuni dicono che sul caffè ci sono grassi che lo rendono poco fruibile... però non ho mai letto nulla in conferma di questa tesi che ho letto anni fa qui sul forum...
 
Alto