• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cacyreus Marshalli in arrivo.

resio

Aspirante Giardinauta
Oggi l'ho vista svolazzare sui miei gerani, la bastardissima... naturalmente avevo già predisposto con largo anticipo le pasticchine di Provado nei vasi (una per pianta per le piante adulte, mezza per quelle più piccole): Mi devo preoccupare? E' il caso di prendere ulteriori misure o sono sufficienti le pasticchette? L'anno scorso le larve mi hanno rovinato tutte le piante!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Le pasticchette per fare effetto devono essere nel giusto numero a seconda della grandezza dei vasi, non puoi metterne una per un vaso da 30cm.

resio

Aspirante Giardinauta
Si, ovvio... nel mio caso si tratta dei classici vasi rettangolari da balcone, da 16x40 e 16x60: nei primi ne ho messe 2, nei più lunghi 3, cioè una per pianta. La mezza pastiglia si riferisce a vasetti tondi piccoli da 12.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allora va bene così, un consiglio, ripeti il trattamento dopo due mesi e non tre se da te fa molto caldo.

begonia

Maestro Giardinauta
ciao.. le pasticche sono ok, ma tieni a portata di mano un prodotto liquido che come principio attivo contiene (deltametrina)...ottimo il decis jet della (bayer)...ok:Saluto:

Alto