1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cacchi orchirea spirrupata (Qualche orchidea su un eremo)

Discussione in 'Fotografie orchidee' iniziata da Mariiookft, 4 Maggio 2019.

1. Mariiookft

Mariiookft Aspirante Giardinauta

Ciao:):V! Volevo giusto farvi vedere qualche orchidea del Parco del Cilento. La curiosità non mi manca, se ne avrò l'occasione manderò qualche foto;).
    Anacamptis papilionacea, Serapias lingua (ultime due). Spero di non aver sbaglisto l'identificazione:oops::ciao:

Files Allegati:

Ultima modifica: 4 Maggio 2019
    A Mile, pNino, Elisa00 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

io attendo altre foto :D

grazie per averle postate

3. Mariiookft

Ecco un'altra orchidea spontanea, simile alle due già fotografate, ma più grande.

Files Allegati:

A Mile e pioppoviola piace questo messaggio.
  4. Delonix

Delonix Apprendista Florello

Posso fare una domanda a @Mariiookft ? Ma che significa "Cacchi orchirea spirrupata" ?
    Ok, il refuso orchirea/orchidea è una distrazione o il maledetto T9... ma il resto che significa?!?!!? :LOL::p:V

5. Mariiookft

Dato ch eposto foto di orchidwe del parco nazionale del Cilento (Salerno), non mi sono discostato linguisticamente dall'area d'interesse...spirruppata=sperduta, un rudere, una maceria (il che è appropriato perché ci sono poche aree protette, ma non tutto il parco è controllato e tenuto per bene, anzi molti terreni sono privati) ma questa è l'organizzazione. :)"Spirrupata" è una parola così, usata alla Montale, d'altr' onde sempre si riferiscono a territori di macchia meditarranea, Liguria, Campania, Lazio, la costa tirrena-ligure insomma.

6. Delonix

Delonix Apprendista Florello

Aaaaah ok, ora ho capito

Condividi questa Pagina