• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è un articolo sulle orchidee...

Ari

Giardinauta
...sulla rivista GEO, è nuova.

E' sul numero di gennaio... purtroppo me ne sono accorta solo ora perchè me l'ha portata la mia mamy che è abbonata a Focus (questo mese era allegata a quest'ultima).

Spero che non sia già uscito il numero di febbraio a chi interessa.

Ci sono delle belle foto a tutta pagina! :food:

La cosa particolare dell'articolo, che non sapevo, è che Gustav Meyrink diceva delle orchidee:
"Le orchidee non sono piante, sono creature sataniche, esseri che ci mostrano solo le loro corna ma che nascondono le proprie fattezza dietro a un turbinio di colori, così che sia impossibile riconoscere l'orribile corpo di una vipera, invisibile ma mortale, celata nelle tenebre."

Va bene che siano capricciose... ma sataniche mi sembra un po' esagerato! Ma cosa si fumava questo qui!!! :squint:

Baci!

Ari

mercuzio

Maestro Giardinauta
AHAHAHAHAH!!!
Bella questa..le orchidee sarebbero dunque dei diavoletti?
In effetti sono molto ammalianti ma da qui a sataniche...boh?
al massimo le identificherei come dei folletti dispettosi creature sataniche mi sembra esagerato!!!AHAHAHAH

R

riverviolet

Guest
Però è vero che ti chiedono l'anima in cambio di lussuriose e non sempre garantite fioriture :D
io ce la vedo bene come descrizione, tant'è che se tenti di resistere loro ele snobbi allora tentano di sedurti e decidono magari perfino di fiorire.

:lol:

Ari

Giardinauta
Ah ecco!

mercuzio ha scritto:
AHAHAHAHAH!!!
Bella questa..le orchidee sarebbero dunque dei diavoletti?

Ecco cos'è quella radice lunga e rossa con la punta a forma di freccia in mezzo a quelle verdi in tutte le orchidee... la coda del demonietto! :D

Louder... ormai siamo tutti dannati ed è troppo tardi... :D

california

Florello Senior
si, bell'articolo, parla un po' della storia delle orchidee, e ci sono bellissime foto.
la citazione è la stessa che mi ha colpito quando lo ho letto, ricordi sonia?

Alto