• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buxus Malato. Help!

carman78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho due buxus ad alberello ai lati del portone di casa. Sono stati comprati e piantati l'anno scorso a maggio.Purtroppo stanno morendo. Probabilmente una malattia. Mi hanno detto di provare un antifungineo e ho provato FOLICUR e MOVENTO della Bayer. Ma non vedo miglioramenti . Le parti sane germogliano ma il resto è secco. Completamente secco. Allego qualche foto per capire meglio.

Mi sapete aiutare? 2015-06-20 09.29.24.jpg 2015-06-20 09.29.30.jpg 2015-06-20 09.29.40.jpg 2015-06-20 09.29.59.jpg 2015-06-20 09.29.45.jpg
Ciao e grazie,
Carlo
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
elimina tutte le foglie cadute ,aiutandoti anche con un aspirafoglie, elimina tutti i rami colpiti,sposta le piante al sole ,visto che sono in vaso,e bagna solo il vaso non la parte aerea. i fungicida vanno bene,ripeti il trattamento dopo 8 giorni.se hai pulito la pianta dalle parti seccate puoi vedere come si comporterà in seguito ai trattamenti e agire di conseguenza,all'occorrenza ripeti i trattamenti magari con un diverso fungicida
 
Alto