• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bustine pappa micia, difficili da aprire?

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Aderendo da una offerta di sbobba per mici, mi sono accorto che trattavasi di bustine: o sono totalmente imbranato e non riesco a fare altro oppure l'uso delle forbici è - per me - indispensabile.
Risultato: mani spreco, spreco di parte del contenuto.
Chi mi evidenzia dove sto sbagliando?
Inoltre: la mia Carlotta, principessa delle miciotte, lo scorso primo maggio , ha compiuto "! anni; non salta più molto, ma sta bene!
saluti
V.

007.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Interpreto ”! anni e ritengo siano 21??? Complimenti anche se la foto è da micettina, o hai male configurato la data della macchinetta?

le bustine difficile da aprire le trovo anche io, uso forbici e le svuoto con un cucchiaino,
non spreco più che con la scatoletta, le trovo entrambe piuttosto scomode
 

ironbee

Guru Giardinauta
Con le bustine non ho mai avuto problemi, uso Felix e Kitekat, hanno un invito al taglio che consente di asportare un lato corto senza bisogno di attrezzi, vuoto la maggior parte del contenuto nella ciotola e mentre sono occupati a divorare, con un cutter taglio gli altri lati, in modo che possano sberliccare tutto, senza lasciare niente di sprecato.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Generalmente le bustine hanno il bordo superiore predisposto allo strappo...
In corrispondenza del punto in cui si dovrebbero aprire hanno "un'unghiatura" sui lati del bordo
20210505_074233.jpg Come questa in foto
Oppure sono predisposte con una zigrinatura apposita per facilitare l'apertura a strappo...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vero, ma mi sono capitate partite con l'invito al taglio venuto proprio male!!!

immagino sia questo il problema, visto che parla di "offerta", probabilmente si tratta di lotto leggermente difettoso nella confezione
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
vero, ma mi sono capitate partite con l'invito al taglio venuto proprio male!!!

immagino sia questo il problema, visto che parla di "offerta", probabilmente si tratta di lotto leggermente difettoso nella confezione
Vero potrebbe anche essere....
 

Waves

Master Florello
Con le bustine non ho mai avuto problemi, uso Felix e Kitekat, hanno un invito al taglio che consente di asportare un lato corto senza bisogno di attrezzi
idem, anche io le ho sempre trovate di varie marche con il primo taglietto già fatto..
probabilmente sono un po' difettose :whistle:
 

elena_11293

Master Florello
Aderendo da una offerta di sbobba per mici, mi sono accorto che trattavasi di bustine: o sono totalmente imbranato e non riesco a fare altro oppure l'uso delle forbici è - per me - indispensabile.
Risultato: mani spreco, spreco di parte del contenuto.
Chi mi evidenzia dove sto sbagliando?
Inoltre: la mia Carlotta, principessa delle miciotte, lo scorso primo maggio , ha compiuto "! anni; non salta più molto, ma sta bene!
saluti
V.

Vedi l'allegato 629319

Succede anche a me, dipende dalla marca, lo sbecco di cui parlano gli altri utenti può esserci ma se lo si usa lo stesso lo strappo viene male, per cui di solito io facciolo stesso un piccolo taglio con la punta delle forbici e in quel modo poi viene bene. Se sono buste da 100 gr lo faccio più in basso di quello sbecco, perché sennò con il cucchiaino non riesco ad entrarci fino in fondo. In generale trovo le bustine fastidiose perché difficili da svuotare bene se il contenuto è di mousse o paté, non avevo mai pensato di aprirle del tutto con un cutter o altro

Complimenti alla miciotta!!
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Interpreto ”! anni e ritengo siano 21??? Complimenti anche se la foto è da micettina, o hai male configurato la data della macchinetta?

le bustine difficile da aprire le trovo anche io, uso forbici e le svuoto con un cucchiaino,
non spreco più che con la scatoletta, le trovo entrambe piuttosto scomode
E' vero! Volevo scrivere 21, mi sono sbagliato.
Anche la foto - nelle mie intenzioni - doveva essere un'altra, tuttavia è ancora una bella miciona (e spero per tanti anni ancora)
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Con le bustine non ho mai avuto problemi, uso Felix e Kitekat, hanno un invito al taglio che consente di asportare un lato corto senza bisogno di attrezzi, vuoto la maggior parte del contenuto nella ciotola e mentre sono occupati a divorare, con un cutter taglio gli altri lati, in modo che possano sberliccare tutto, senza lasciare niente di sprecato.
Uso anch'io Felix, ma non hanno nessuna facilitazione di apertura.
In più con tutto l'assembramento di mici (di cui Ti mostro solo una parte),mi è difficile fare le cose presto e bene.
Ergo, vedrò se riesco a trovare quelli ad apertura più facilitata,come qui suggerito da altri.
Solo che la maggiore delle volte le compro via internet, e non è sempre facile vedere ciò che si acquista.
Tenterò di ingegnarmi.
V.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma perché tutti scrivono ad indicare un qualsiasi gatto "bianco e nero" ....come un Felix.."nero e bianco"..?
Ma così non sarebbe/è ....per pignolare....sono stati denominati gatti FELIX per la "somiglianza" dibtaluni miciotti a quello di una famosa pubblicità e sono gatti NERI con alcune precise parti bianche...ed il nero è colore (che colore lo è davvero) dominante....

Ma i gatti BIANCHI con alcune macchie nere sono pur sempre gatti bianchi per la maggior "superficie" di pelo SENZA colori (ovvero e appunto bianchi) ...e SOLO qualche macchia colorata nera...e NON sono/"somigliano" a quel FELIX. ...bhe certo se si generalizza ....comunque per me rimangono gatti bianchi con alcune zone "pezzate" di nero ... sono da considerarsi dei bianchi "pezzati"...o .."dei mucchi"...
Bon ...mi frullava da tempo per la capa ...l'ho scritto.
 
Ultima modifica:
Alto