• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buste salva frutto

Paolo123

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho saputo che esistono in commercio bustine trasparenti percoprire I frutti sulla pianta.
Per me sarebbero importanti per non regalare i frutti del susincocco ai vari uccellacci che frequentano il giardino, almeno finchè sono piccoli

Voi ne sapete qualcosa? Dove li potrei trovare?
Spero non abbiano un costo eccessivo...

Grazie mille
 

angaro

Aspirante Giardinauta
Ciao Paolo, in sicilia usano dei sacchetti per proteggere le pesche di Leonforte che maturano a settembre. si usano dei sacchetti di carta pergamenata che in sicilia non sono riuscito a trovare neanche tramite rappresentanti del settore. ho trovato qualcosa di simile nel catalogo 2014 della Baumaux ( non so se posso scriverlo eventualmente cancellate il post). Cerca pesche di Leonforte e vedrai di cosa sto parlando, quando la tradizione e l'amore per il territorio diventa bussines ciao by angaro
 
Alto