• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno e ben trovati Giardinauti!

jjhonnyx

Aspirante Giardinauta
Come si conviene eccomi qui a presentarmi.
Mi chiamo jjhonnyx e vi scrivo dalle stupende campagne di Bologna.
Non sono mai stato un fan dei giardini e fin da piccolo cercavo di evitare anche solo di tagliare il prato... ma com'è vero, i gusti cambiano crescendo. Ora mi ritrovo con un giardino anche troppo grande da gestire per uno come me che di botanica, agricoltura e giardinaggio ne capisce davvero poco.
Datemi un motore, un utensile o qualsiasi cosa si possa smontare ed in un modo o nell'altro riuscirò a farlo funzionare a dovere... ma con piante e giardino è tutto un altro gioco.
Sono qui per imparare e dare i mio contributo nel caso fosse richiesto.
Un grande grazie in anticipo a tutti.
 

Lor1903

Aspirante Giardinauta
Come si conviene eccomi qui a presentarmi.
Mi chiamo jjhonnyx e vi scrivo dalle stupende campagne di Bologna.
Non sono mai stato un fan dei giardini e fin da piccolo cercavo di evitare anche solo di tagliare il prato... ma com'è vero, i gusti cambiano crescendo. Ora mi ritrovo con un giardino anche troppo grande da gestire per uno come me che di botanica, agricoltura e giardinaggio ne capisce davvero poco.
Datemi un motore, un utensile o qualsiasi cosa si possa smontare ed in un modo o nell'altro riuscirò a farlo funzionare a dovere... ma con piante e giardino è tutto un altro gioco.
Sono qui per imparare e dare i mio contributo nel caso fosse richiesto.
Un grande grazie in anticipo a tutti.
Ciao a tutti, scusa se mi intrometto ma parlando di giardino vorrei fare un paio di domande.
Ho semina un nuovo prato con loietto perenne 100%, vorrei sapere come prima cosa se il primo taglio posso farlo mulching o no. Seconda cosa, dopo il taglio posso rullare ? terza ed ultima cosa, dopo il primo taglio posso dare un concime sprint ? Pensavo cosí per farlo infittire bene....
Grazie mille
 

GiardiniereItaliano2020

Aspirante Giardinauta
Come si conviene eccomi qui a presentarmi.
Mi chiamo jjhonnyx e vi scrivo dalle stupende campagne di Bologna.
Non sono mai stato un fan dei giardini e fin da piccolo cercavo di evitare anche solo di tagliare il prato... ma com'è vero, i gusti cambiano crescendo. Ora mi ritrovo con un giardino anche troppo grande da gestire per uno come me che di botanica, agricoltura e giardinaggio ne capisce davvero poco.
Datemi un motore, un utensile o qualsiasi cosa si possa smontare ed in un modo o nell'altro riuscirò a farlo funzionare a dovere... ma con piante e giardino è tutto un altro gioco.
Sono qui per imparare e dare i mio contributo nel caso fosse richiesto.
Un grande grazie in anticipo a tutti.
Ciao jjhonnyx,benvenuto.
Alla prossima,
 

Similar threads

Alto