• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno a tutti

renix

Giardinauta
Mi sono iscritta pochi mesi fa, ma mi sono accorta che non mi sono ancora presentata.
Abito a Monfalcone, a circa 2 km dal mare che intravedo dalla terrazza all'8° piano orientata a sud ovest.
Qui l'inverno è un po' umido, ma di solito non fa molto freddo, a meno che non soffi la bora che però viene da nord est, quindi la terrazza è riparata.
In compenso le estati sono calde, con venti di scirocco e a volte, come quest'estate, tempeste da ponente.
La terrazza di 29 mq prende il sole dalle 10 al tramonto, ci coltivo soprattutto piante erbacee perenni e bulbose a fioritura primaverile, ma ho anche tre oleandri, nove rosai, due gelsomini (veri), due plumbago, un'osmanthus , tre clematidi.
In tutto tra grandi e piccole sono più di 80 piante, escluse le annuali e i bulbi.
La terrazza è piena e a questo punto posso aggiungere qualcosa solo quando qualche pianta muore di caldo.
Ogni tanto faccio anche talee (rose, oleandri, salvie) e poi devo cercare qualcuno a cui regalare i doppi.

Per finire ho due gatti, Billy misto siamese di 10 anni e 10 kg e Fritz bianco e nero di 7.
 
Alto