• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buonasera! Camelia da identificare! :)

Nina

Aspirante Giardinauta
FB_IMG_1517431060236.jpg FB_IMG_1517430018465.jpg FB_IMG_1517431188164.jpg Buonasera, preferisco presentarmi direttamente su questa sezione del forum. Io sono Marzia, scrivo da Torino! Che dire...adoro le acidofile!!!! Vi chiedo una cortesia, nove anni fa acquistai una pianta di japonica bianca...stordita io buttai il cartellino...riuscite ad identificarla? Posto la foto del fiore semi aperto (foto vintage) e come si presenta la pianta oggi. Scusatemi per la foto poco chiara della pianta nell'insieme

kiwoncello

Master Florello
E' sempre difficile identificare le bianche anche perché molte piante da seme producono fiori appunto bianchi, da semplici a semi- e doppi con un ritorno ai lontani progenitori.

Nina

Aspirante Giardinauta
Grazie Kiwoncello, sapevo questa cosa ma mi auguravo che fosse abbastanza identificabile. Sono anni che mi chiedo chi sia ma nn sono brava ad identificare. La cosa particolare di questa pianta è che l'acquistai ma in realtà erano due piante diverse nello stesso vaso, la seconda pianta penso sia Nuccio's Jewel(fiorisce in aprile inoltrato quella nn bianca). Grazie ancora!

Allegati

• FB_IMG_1517481733825.jpg
    FB_IMG_1517481733825.jpg
    74,7 KB · Visite: 6
Alto