• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buonasera a tutti...problema messa in moto mini pala gehl

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.....mi sono assentato un po' volevo chiedere qualcosa riguardo al mio bob gehl 1625 con motore Isuzu,sabato volevo stendere della terra,ma di punto in bianco non ne a voluto più sapere di andare in moto,pensanti che erano i filtri cambiati tutti e due,ripulito serbatoio,volevo fare lo spurgo ma ho notato che il gasolio sulle cannette non arriva proprio,mentre staccando il tubo con la fascetta che va alla pompa il gasolio arriva benissimo,le camere sono libere,quindi a questo punto penso che sia una questione di pompa? Che dite?il solenoide può essere? Dove e collocato?
db386e4eece9507ff4c809b229974c1d.jpg
82b262c5a74c24d53785377a9f5cd916.jpg


Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe82

Aspirante Giardinauta
Buonasera…io ho lo stesso problema ma non riesco a trovare il solenoide…dove si trova esattamente? Attendo una risposta grazie buona serata
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io ho un'esperienza fatta su un gran vecchio miniescavatore motorizzato ISUZU ma era un ben più vecchio 4 cilindri ed il solenoide era montato sul fianco della pompa
Quindi posso solo azzardare dei ragionamenti e successive ipotesi...
- che staccando il tubo che dal serbatoio va ai filtri gasolio è cosa normale.
- che facendo lo spurgo si faccia arrivare gasolio ai filtri ... ma nonostante tutto non ne esca dai tubi che dalla pompa vanno agli iniettori ..è altrettanto normale
se non si spurga bene in caso di completo svuotamento dei condotti/tubi ... nei diesel è sempre cosa rognosetta e da farsi con pazienza e metodo.
- quando ho effettuato lo spurgo su quel miniescavatore
-Prima si spurga sui filtri e all'arrivo del gasolio si richiudono (ed sempre buona cosa riempire i nuovi con del gasolio prima di rimontarli oliando/ingrassando per bene la guarnizione.
- poi a chiavi inserite e girate (posizione funzionamento/on) e ghiere sugli iniettori allentate
- solo dopo ho finito di effettuare lo spurgo.
Ed infine ritirato le ghiere dei tubi sugli iniettori quando anche lì esce il gasolio.
...
PS occhio
...se la tua pala è fornita di sensori dedicati all'operatore a bordo (sul sedile) o ad accertare "l'operatore in presenza"
Il solenoide di apertura passaggio del carburante è comandato ANCHE da quei sensori/interruttori
Ed ancora quel sensore è con circuito passante dal blocchetti/comandi di accensione e potrebbe ben essere soggetto ad un fusibile
 

Giuseppe82

Aspirante Giardinauta
Controllato tutta la pompa ma non trovo nessun solenoide…è possibile che in questo motore funziona diversamente?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Foto e trascrizione della targhetta identificativa del motore (ovviamente è da qualche parte sul motore in genere sul monoblocco)
Con i dati identificativi si cerca (online o presso un officina postvendita) un manuale di uso manutenzione e/o officina e/o affine...
Sperando anche di riuscire a risalire anche ai suoi esplosi tecnico-meccanici.
 
Alto