• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbose primavera-estate

claudio.f

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, oggi quasi a tempo scaduto ho ordinato da Floriana b. dei bulbi a fioritura prim-estate...
GLORIOSA ROTSC. e SUPERBA LUTEA
HYMENOCALLIS ADVANCE e SULPHUR QUEEN
TIGRIDA
SANDERSONIA
SPREKELIA
ROSCOEA
Ad oggi ho avuto solo tulipani, per cui esperienza limitata.
Qualcuno le ha o le ha gia'coltivate?
E se si come vi siete trovati, mi interessa sapere quello che pensate di queste piante in maniera personale...le vostre impressioni
grazie ciao ciao
 
R

RINO

Guest
Allora per la Gloriosa Roths.bella bellisssima (maneggiare con cura i tuberi!)molto sensibile al freddo
Tigridia pavonia(suppongo) bellissimo fiore , ma dura praticamente dalla mattina alla sera, piantane molte se vuoi vedere un bell'effetto
Spreklia a me piace la formosissima, ma insieme alle hymeno.sono troppo sensibili al gelo
Sandersonia non la conosco molto come fiore
Roscoea il bello di questo fiore è la sua assomiglianza con le orchidee , e non teme troppo il gelo( almeno per me)
Questi sono pareri come tu hai richiesto
ciao
 

claudio.f

Aspirante Giardinauta
ciao e grazie Rino..devo dire che qui da me,come termine meteo,il "gelo" è quasi inesistente,la minima per ora, quest'inverno, è stata di +3( oggi la max era quasi di +20).
Cosi' non mi preoccupero'molto, dalle foto che ho visto fanno tutte dei fiori molto belli, speriamo che non siano troppo capricciose. ;)
ciao ciao
 
Alto