• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbose: fertilita'

A

arrocco

Guest
Tulipani, giacinti, iris, ixia, fresie, narcisi, scilla peruviana: scusate l'ignoranza, ma quanti fiori in media emettono a bulbo ?

Grazie milione per le risposte.

Abbraccione

Angelo

Joy

Giardinauta
So che fanno un solo fiore per bulbo (li ho piantati anche io)tulipani, crochi, iris, giacinti, narcisi e mi pare anche scilla, gli altri non so per certo ma credo che anche loro non diano più di un fiore per bulbo.

D

Debra

Guest
Confermo un bulbo un fiore. Poi nascono i bulbilli dai quali dopo qualche anno si hanno i fiori.
Ciao

B

Belladonna

Guest
I miei crochi (fioriti precocemente) hanno fatto diversi fiori dallo stesso bulbo... sono gli speciosus conqueror. In primavera le dalie e le begonie hanno prodotto fiori di contino, sempre con un unico bulbo piantato....
I bulbi delle dalie li ho recuperati e li ripiantero' a marzo, quelli delle begonie purtroppo sono marciti.

ciao

Belladonna :cool:

E

EMY

Guest
Ci sono delle varietà di Narcisi che fanno molti fiori su ogni stelo....più piccoli ma molto carini! Se ti interessa ti dò qualche nome!

R

Roche

Guest
Aggiungo alla lista di bulbose che fanno più fiori da un singolo bulbo il Galantus Nivalis (bucaneve)

[ 15-11-2002: Messaggio scritto da: Roche ]

[ 16-11-2002: Messaggio scritto da: Roche ]